Ultimo aggiornamento alle 6:53
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Buone notizie per Acquereggine

Si intravede una via d’uscita per i dipendenti di Acquereggine. Ieri in Prefettura si è svolta una riunione chiesta dal sindacato Fials sulla vertenza che riguarda i lavoratori che sono oggetto di …

Pubblicato il: 14/12/2012 – 11:01
Buone notizie per Acquereggine

Si intravede una via d’uscita per i dipendenti di Acquereggine. Ieri in Prefettura si è svolta una riunione chiesta dal sindacato Fials sulla vertenza che riguarda i lavoratori che sono oggetto di procedura di mobilità. L’incontro svoltosi con la mediazione della dottoressa Surace ha visto la partecipazione della delegazione Fials dei vertici della società Acquereggine e dell’architetto Cammera in rappresentanza del Comune di Reggio Calabria.
Su sollecitazione della Prefettura e della Fials, l’architetto Cammera su delega della Commissione Straordinaria ha comunicato che entro il 20 dicembre 2012 l’Ente liquiderà la cifra di 300mila euro che serviranno anche per il pagamento di una mensilità ai dipendenti ed ha assicurato nella more della gara la proroga semestrale del contratto con Acquereggine.
Inoltre su richiesta della Fials si è concordato l’inserimento nella gara d’appalto di una “clausola Sociale” che prevede in carico all’aggiudicatario del servizio l’assorbimento di tutte le maestranze di Acquereggine.
La Fials chiedeva il pagamento delle mensilità di ottobre, novembre e tredicesima per i 39 lavoratori, la proroga del Contratto in attesa della nuova gara d’appalto, il rientro nel circuito lavorativo degli 86 lavoratori licenziati a febbraio 2012.
L’Azienda Acquereggine ha dichiarato che sottoporrà le proposte all’Assemblea dei Soci.
La Fials ha sottolineato il comportamento civile dei lavoratori di Acquereggine che seppur con 3 stipendi in arretrato hanno continuato ad operare senza gesti clamorosi riponendo la loro fiducia nei rappresentanti sindacali ed ha rinnovato la propria stima e gratitudine alla Prefettura per il suo ruolo di mediazione dei conflitti.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x