Ultimo aggiornamento alle 18:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il governatore uno e trino

A voler essere maliziosi, si potrebbe pensare che sanno di non dover onorare gli impegni presi perché tanto nel frattempo sarà venuta la fine del mondo. O si potrebbe malignare che, alla vigilia di…

Pubblicato il: 20/12/2012 – 20:41
Il governatore uno e trino

A voler essere maliziosi, si potrebbe pensare che sanno di non dover onorare gli impegni presi perché tanto nel frattempo sarà venuta la fine del mondo. O si potrebbe malignare che, alla vigilia di Natale, assaliti dai sensi di colpa per un anno passato a rimandare odg e glissare i problemi, i nostri massimi rappresentanti istituzionali abbiano voluto inviare ai cittadini-elettori un segnale, concentrando tutta l`attività nella stessa giornata. Tentativo “paraculo” ma lodevole, occuparsi di trasporti e depurazione, se non fosse che le conferenze del venerdì – per come annunciato dall`apposito ufficio stampa del Consiglio, nella persona del suo capo Oldani Mesoraca – combaciano perfettamente, si direbbe “al millesimo di secondo”. Comunicato delle ore 17,21: «Domani, venerdì ventuno dicembre, alle ore 11,00,  nella Sala Commissioni,  pal. “Campanella”, a Reggio, il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti e l’assessore all’Ambiente Francesco Pugliano terranno una Conferenza stampa sul tema: Depurazione “Piano per il sud”. Considerata l’importanza dell’incontro, è particolarmente gradita la vostra presenza».
Pensi: ma come farà Scopelliti a essere a Reggio alle 11 se alle 9,30 – ma fosse anche alle 9, come riportato dal sito dell`assessorato regionale alla Cultura – sarà alla Fondazione Terina (Lamezia Terme, un`ora e mezza di macchina da Palazzo Campanelle, appunto) con l`assessore Caligiuri e il direttore dell`Ufficio scolastico Mercurio per premiare le eccellenze scolastiche calabresi e assistere pure alla cerimonia di consegna dei “Calabria Jones“ con tanto di lectio magistralis di Umberto Broccoli? Forse s`è fatto l`elicottero come Renzi? O, essendo un marziano, in Astronave ci arriva in astronave?
Neanche il tempo di fare due calcoli e sgranare gli occhi. Perché nel frattempo, sempre alle 17,21, è arrivato un secondo comunicato (ne seguirà un terzo sulla riforma Arssa e Afor, in media un lancio ogni 20 secondi, è record!): «Domani, venerdì ventuno dicembre, alle ore 11,00,  nella Sala Commissioni,  pal. “Campanella”, a Reggio, il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti e l’assessore ai trasporti Luigi Fedele terranno una Conferenza stampa sul tema: Ferrovie della Calabria. Considerata l’importanza dell’incontro, è particolarmente gradita la vostra presenza». Il paventato rischio ubiquità si risolve quando ricordi che in realtà domani, nello stesso palazzo, ci sarebbe anche Consiglio regionale: allora vai subito a verificare il giorno e l`orario. Indovinate?

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x