Ultimo aggiornamento alle 13:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Gabriele Martino va al Barletta

REGGIO CALABRIA Davvero uno strano scherzo, quello che il destino ha riservato a Gabriele Martino. Il manager sportivo calabrese questa mattina ha firmato il contratto che lo lega al Barletta, squa…

Pubblicato il: 03/01/2013 – 13:57
Gabriele Martino va al Barletta

REGGIO CALABRIA Davvero uno strano scherzo, quello che il destino ha riservato a Gabriele Martino. Il manager sportivo calabrese questa mattina ha firmato il contratto che lo lega al Barletta, squadra di Prima divisione che domenica 6 gennaio ospiterà il Catanzaro, una delle società per le quali Martino ha lavorato come capo dell’area tecnica. Lo storico artefice delle due promozioni della Reggina in serie A, nonché ex direttore sportivo di Lazio e Perugia, ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2014 con opzione fino al 2016. Negli ultimi giorni di dicembre era stato risolto consensualmente il contratto ancora in vigore con la società amaranto.

I vertici del club pugliese hanno deciso di puntare su Martino per la sua esperienza e competenza, con l’obiettivo di rafforzare la società non solo dal punto di vista calcistico ma anche sotto il profilo economico-finanziario. Sul piano tecnico, il nuovo progetto dei biancorossi passerà dalla valorizzazione del vivaio locale. D’altronde, già in passato il neodirettore del Barletta aveva scoperto da quelle parti giovanissimi atleti che, nel corso degli anni, sono riusciti a imporsi ai massimi livelli, vestendo anche l’azzurro. Un nome su tutti, quello di Giandomenico Mesto, “figlio” del Sant’Agata negli anni d’oro della Reggina.

Il giorno dell’Epifania, sulle tribune del “Puttilli”, l’esordiente Martino si ritroverà come avversari tanti amici. E la gara assumerà un sapore ancora più particolare per la presenza sulla panchina dei giallorossi di uno dei pupilli del direttore: Ciccio Cozza.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x