Ultimo aggiornamento alle 13:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il Roccella si aggiudica la Coppa Italia Dilettanti

VIBO VALENTIA Sul campo neutro di Vibo Valentia, il Roccella Calcio di mister Francesco Ferraro si è aggiudicato la Coppa Italia dilettanti battendo nella finale regionale calabrese il Rende dell`a…

Pubblicato il: 06/01/2013 – 17:47
Il Roccella si aggiudica la Coppa Italia Dilettanti

VIBO VALENTIA Sul campo neutro di Vibo Valentia, il Roccella Calcio di mister Francesco Ferraro si è aggiudicato la Coppa Italia dilettanti battendo nella finale regionale calabrese il Rende dell`allenatore De Angelis. È la prima volta che la società jonica allenata da Ferraro, ex tecnico della “Primavera” della Reggina, si aggiudica in 22 anni di storia del torneo di Coppa Italia, l`ambito trofeo regionale.
A decidere l`incontro, dopo un primo tempo equilibrato ma ben giocato da entrambe le squadre, è stato, a dieci minuti dal termine del match, l`attaccante roccellese Valerio Saffioti, abile a sfruttare un`indecisione della difesa avversaria, a risolvere la gara con una conclusione da distanza ravvicinata che ha trafitto il portiere cosentino. In piena zona Cesarini, comunque, il Rende ha avuto l`occasione di rimettere in equilibrio il risultato e andare cos? ai tempi supplementari ma un giocatore della squadra cosentina ha fallito, dagli undici metri, il generoso rigore che l`arbitro ha assegnato al Rende. Il penalty, infatti, è stato neutralizzato dal portiere roccellese, Occhiuzzi.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x