Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

A Rende un venerdì con Jacques Renault

RENDE Un “reclutamento” abbastanza inedito – zero prevendite: per essere in lista basta mettere «parteciperò» all`evento facebook – è la degna attesa per il concerto di Jacques Renault, dj statunit…

Pubblicato il: 08/01/2013 – 15:26
A Rende un venerdì con Jacques Renault

RENDE Un “reclutamento” abbastanza inedito – zero prevendite: per essere in lista basta mettere «parteciperò» all`evento facebook – è la degna attesa per il concerto di Jacques Renault, dj statunitense amatissimo nella scena underground. Venerdì 11 gennaio al B-side di Rende dalle 23 uno dei set di punta all`interno della programmazione “Always never again”.
Jacques Renault incomincia il suo percorso come giovane post-punk. Nato a Washington DC si trasferisce a Chicago nel 1997 per concretizzare i suoi primordiali studi di viola. Una volta in Illinois, parte alla ricerca di una formazione artistica basata sulla musica Dance. Attingendo alla consolidata scena Drum & Bass, ottiene un posto come resident Dj presso il celebre Smart Bar; di li a poco diventa buyer per la leggendaria Gramophone Records. L`esposizione e la contaminazione con la storica scena house e ai classici disco lo colpiscono dritto al cuore. Decide così di spostarsi nuovamente a New York City, dove si trasferisce nel 2002. Intanto la sua fama di dj cresce a dismisura: Jacques diventa resident nei club più famosi di New York; oltre che ospite in giro per i quattro angoli del globo in luoghi come il Womb di Tokyo, Rio D-Edge a Rio De Janeiro, lo Space di Ibiza, Fabric e Plastic People a Londra. Le sue release possono vantare etichette come Dfa, Eskimo, Italians do it better, Editions Disco e molte altre. Recentemente ha fondato la propria etichetta con l`amico Marcos Cabral, la On the Prowl Records, dove appaiono uscite di un altro suo progetto musicale chiamato “Runaway”.
A seguire il dj set “Shirt vs T-shirt” (Fabio Nirta e Robert Eno), un must tra gli adepti del “Partyzan”, poi in console Ettore Pororoka e Fahrenite (info: 347 0656219; ingresso: 7 € con consumazione; in lista 6 € con consumazione – fino alle 24).

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x