Ultimo aggiornamento alle 10:15
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Rebus risolto in casa Sel: la Catizone candidata al Senato

LAMEZIA TERME Rebus risolto in casa Sel: dopo un lungo tira e molla è tutto definito anche per quella che sarà la testa della lista calabrese del Senato. Alle spalle della capolista Ida Dominijanni…

Pubblicato il: 11/01/2013 – 16:59
Rebus risolto in casa Sel: la Catizone candidata al Senato

LAMEZIA TERME Rebus risolto in casa Sel: dopo un lungo tira e molla è tutto definito anche per quella che sarà la testa della lista calabrese del Senato. Alle spalle della capolista Ida Dominijanni ci sarà Eva Catizone. L`ex sindaco di Cosenza che nei giorni scorsi aveva fatto un passo indietro per «dare spazio all`area socialista» rappresentata da Enzo Paolini, sarà in campo alle prossime elezioni. Il “no” di quest`ultimo (probabilmente motivato dal fatto di non essere stato scelto in prima battuta) e il contestuale invito alla Catizone formulato dai vertici nazionali e dal segretario regionale del partito Andrea Di Martino si sono rivelati elementi decisivi per chiudere una vicenda che si stava facendo assai intricata. «Alle postazioni personali – spiega la Catizone –  ho sempre preferito l’impegno di progetto politico. Come tutti sanno sono legata a Sel sin dalla sua nascita e non mi sono mai sottratta alle battaglie. Confesso che in questi giorni mi hanno molto lusingata i tanti messaggi provenienti dalla base del partito ed oltre, che mi invitavano a rimanere in campo. Mantengo quindi la mia posizione, conquistata con la vittoria alle primarie. Considero una gran bella sfida quella di poter correre al fianco di una donna autorevole e di spessore del calibro di Ida Dominijanni, e riportare insieme a lei, alle compagne ed ai compagni che saranno candidati, la nuova sinistra italiana in Parlamento. Due donne nelle teste di lista del Senato in Calabria è uno straordinario messaggio di speranza, d’innovazione e di cambiamento che questa terra merita».
In precedenza da Ciccio Ferrara, responsabile nazionale dell`organizzazione di Sel, erano giunte parole al miele nei confronti della Catizone: «Mi unisco all`appello fatto dal segretario regionale Andrea Di Martino – scrive Ferrara – in questa stessa direzione. Chiediamo ad Eva di essere al fianco di Ida Dominijanni nella lista del Senato, che in una regione difficile come la Calabria si pone il compito di portare avanti una scommessa per il lavoro e contro la criminalità organizzata. Sfide per le quali il contributo di Eva Catizone è essenziale, come del resto è stato già affermato dall`esito della consultazione per le primarie convocata per scegliere i parlamentari».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x