Ultimo aggiornamento alle 8:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Stillitani lascia l`Udc e si dimette da assessore regionale

LAMEZIA TERME Lo aveva annunciato subito dopo aver conosciuto la composizione della lista Udc alla Camera. Francescoantonio Stillitani è stato di parola e ha consegnato al governatore Peppe Scopell…

Pubblicato il: 15/01/2013 – 17:26
Stillitani lascia l`Udc e si dimette da assessore regionale

LAMEZIA TERME Lo aveva annunciato subito dopo aver conosciuto la composizione della lista Udc alla Camera. Francescoantonio Stillitani è stato di parola e ha consegnato al governatore Peppe Scopelliti, nella giornata di oggi, le dimissioni da assessore regionale al Lavoro. «Non me la sento di continuare a militare nell’Udc – spiega Stillitani – e perciò lascio il partito, non condividendone più la logica gestionale che ritengo oggettivamente ingiusta». Stillitani mette le mani avanti, specificando di non aderire a nessun altro partito, «ma rinnovo – aggiunge – la mia piena fiducia e il mio appoggio a Scopelliti». Consapevole di essere stato nominato assessore in quota all’Udc, Stillitani ritiene «giusto mettere a disposizione del presidente Scopelliti, che ringrazio – sottolinea – per la fiducia sinora accordatami, l’incarico di assessore al lavoro, formazione professionale e politiche sociali».
«Io – spiega ancora Stillitani – non mi riconosco più nell’Udc. In merito alle scelte di politica nazionale ho espresso le mie considerazioni in altre sedi. In merito alle scelte sulle composizione delle liste alle prossime elezioni, senza ipocrisia, dico di non condividerle. I propositi, le ambizioni, gli obiettivi di ognuno di noi devono essere coerenti e corretti». Per la cronaca va detto che Stillitani era stato piazzato (l`offerta è stata rifiutata dal diretto interessato) al quarto posto della lista calabrese dello Scudocrociato per Montecitorio e non al terzo (come lui auspicava) dietro Lorenzo Cesa e Roberto Occhiuto. I vertici del partito gli hanno preferito il presidente del consiglio regionale Franco Talarico e questa scelta non è stata mai accettata dall`esponente politico vibonese. Che ora cambierà scranno anche in consiglio regionale, andando a sedere tra i banchi del gruppo Misto.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x