CATANZARO In effetti, dopo la fuoriuscita dal partito e la conseguente crisi nei ranghi regionali di Fli, mancava soltanto l`ufficialità. Arrivata nella mattinata di oggi: Angela Napoli ha lasciato il gruppo parlamentare di Futuro e libertà per trovare posto posto nel Gruppo Misto alla Camera dei deputati.
Quasi una formalità, visto che la Napoli era rimasta tra i finiani come indipendente: mancava solo la comunicazione al presidente della Camera, quello stesso Gianfranco Fini che la parlamentare aveva seguito dopo lo strappo con Silvio Berlusconi e il conseguente abbandono del Pdl.
Poi, a novembre, l`addio alla nuova formazione, con polemica nei confronti di Italo Bocchino, vicepresidente del partito («Allunga la mano ad Alfano – questa la valutazione – dicendogli che ci si può ricompattare all`insegna delle legalità. Ma Alfano non solo ha avallato personaggi interni al suo partito collusi con la mafia, ma è venuto a Reggio a sostenere Scopelliti mentre il Comune stava per essere sciolto per contiguità mafiosa») e conseguente terremoto tra le file calabresi di Fli. Tanti i circoli sciolti e tanto lavoro per cercare di rifondare una formazione così “giovane” e già così disgregata.
x
x