Ultimo aggiornamento alle 22:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Grande Sud, Misiti sarà candidato fuori dalla Calabria

LAMEZIA TERME Giancarlo Pittelli non ci sarà mentre Aurelio Misiti medita (visti gli spazi esigui) di candidarsi altrove. I due deputati uscenti di Grande Sud hanno ormai deciso quello che sarà il …

Pubblicato il: 19/01/2013 – 18:18
Grande Sud, Misiti sarà candidato fuori dalla Calabria

LAMEZIA TERME Giancarlo Pittelli non ci sarà mentre Aurelio Misiti medita (visti gli spazi esigui) di candidarsi altrove. I due deputati uscenti di Grande Sud hanno ormai deciso quello che sarà il loro futuro. Misiti in queste ultime ore è in costante contatto con Gianfranco Micciché per capire bene dove proporre la sua candidatura. In Calabria gli spazi sono saturi perché nella lista Grande Sud ci sarà spazio solo per uomini vicini al governatore Peppe Scopelliti. La lista alla Camera dovrebbe essere guidata dal sottosegretario alla presidenza della Regione Alberto Sarra mentre per quella al Senato è in pole il consigliere regionale Giovanni Bilardi. In questa formazione, poi, dovrebbero esserci tutti i rappresentanti della lista “Scopelliti Presidente” (Caligiuri, Parente, Grillo, Imbalzano) a esclusione di Salvatore Magarò. Quest`ultimo avrebbe risposto a Scopelliti e Mario Caligiuri con un cortese ma deciso «no, grazie». Ma nelle ultime ore sta prendendo piede ancora l`ipotesi di una discesa in campo di Flora Sculco, figlia dell`ex consigliere regionale della Margherita Enzo Sculco e da qualche anno passato tra le fila del centrodestra. La candidatura della Sculco escluderebbe quelle degli esponenti di giunta regionale Franco Pugliano e Antonella Stasi perché si vorrebbero concentrare tutti i consensi dell`area crotonese su un solo rappresentante in lista.
Tutto questo senza dimenticare che restano sempre attuali le candidature in Grande Sud di altri due assessori regionali che rispondono al nome di Giacomo Mancini e Antonio Caridi. Soprattutto se, come sembra, i margini di manovra nel Pdl sono ormai tutti esauriti.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x