Caro Demi Arena, non dica che non glielo avevamo detto.
Verba volant, scripta…
Ricorda? L’avevamo esortata a non affidare la sua storia e la sua dignità in mani di millantatori che non hanno più alcun potere e che amano scaricare su altri le proprie copiose colpe. L’avevamo esortata a lasciare perdere, ricorda?
Ed invece lei ha deciso di consegnarsi totalmente nelle mani di chi trita tutto, spreme quel che può, toglie e non dà, ed alla fine abbandona pensando, peraltro anche malamente, solo ai fattacci suoi.
Adesso si ritrova ad esporre la sua persona e l’immagine di quella città che dice (e non vi è ragione per non crederle) di amare tanto, ad una figuraccia cosmica.
Lei viene dopo Scilipoti: nessuno dei suoi avversari politici e nessuno dei peggiori “nemici della Città” si sarebbe spinto fino a questo insulto. Lo ha fatto invece il Pdl del quale è coordinatore regionale Peppe Scopelliti.
Un sito certamente a voi non ostile titola in queste ore: “Il Centrodestra si affida totalmente alla linea Scopelliti”. Ne dobbiamo arguire che sono solo di facciata le proteste per la collocazione nelle liste calabresi di Scilipoti? Dobbiamo ritenere che essendosi il centrodestra affidato “totalmente” a Scopelliti, anche la Scilipoti-parade è frutto del sacco del governatore-coordinatore regionale del Pdl?
Non ci risulta che si sia dimesso, Scopelliti, per riparare l’onta subita e, soprattutto, per attenuare la portata di questo sfregio portato alla persona di Demi Arena ed al ruolo emblematico che andava a rivestire quale sindaco commissariato.
È stata mal ripagata la sua fedeltà. Può anche non prenderne atto, può anche decidere di rodersi dentro per “non dare sazio” ma così è. Lo sappiamo tutti. Lo sa lei per primo!
PS. Adesso che farà? Legherà le sue sorti a quelle di Scilipoti? Dirà che per battere i nemici di Reggio bisogna votare Scilipoti? Oppure abbasserà il capo davanti alla prossima mossa del suo nume (tutelare?) Scopelliti? Il quale ha già pronta la soluzione: inviterà a votare al Senato per Grande Sud, dove capolista è il consigliere regionale Bilardi che è anche capogruppo e factotum della lista “Scopelliti Presidente”. Guardi un po’ che fortuna per Bilardi la presenza di Scilipoti nella lista del Pdl al Senato.
Arena, scusi, ma lei crede fino a questo punto al destino cinico e baro?
Lasci perdere…
x
x