Ultimo aggiornamento alle 7:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La replica di Salerno: «Il Pd si occupi dei suoi fallimenti»

«Le apocalittiche dichiarazioni del coordinatore provinciale del Pd, Michele Mirabello, probabilmente suggerite se non imposte da qualche esponente avvezzo a guardare nella casa degli altri ignoran…

Pubblicato il: 29/01/2013 – 17:41
La replica di Salerno: «Il Pd si occupi dei suoi fallimenti»

«Le apocalittiche dichiarazioni del coordinatore provinciale del Pd, Michele Mirabello, probabilmente suggerite se non imposte da qualche esponente avvezzo a guardare nella casa degli altri ignorando ciò che succede nella propria, palesano un certo nervosismo dovuto alla campagna elettorale e sono la riprova di una scarsa correttezza nel porre le questioni politiche. Mirabello, anziché riflettere sui fallimenti della sua parte politica e sui danni provati  dalla gestione del centrosinistra in Calabria, si erge a commentatore di avvenimenti che preferisce manipolare a suo uso e consumo, senza rendersi conto di diventare ridicolo essendo rappresentante di un partito le cui vicende sono note a tutti». È quanto afferma in una nota il coordinatore del Pdl vibonese, Nazzareno Salerno. Che poco dopo aggiunge: «Il Pd non può pretendere di distrarre l’attenzione da fatti quali quelli concernenti il Monte dei Paschi di Siena o le contraddizioni con i suoi alleati o, ancora, per scendere su livelli a noi più vicini, le vicissitudini riguardanti la Provincia di Vibo Valentia, i rapporti fra le anime interne in consiglio regionale e le sconfitte registrate sul territorio. Se avesse provato a ragionare con la propria testa, Mirabello non sarebbe incorso in questa gaffe e si sarebbe occupato dei problemi del suo partito. Peraltro, i toni e gli argomenti utilizzati, destituiti di fondamento e frutto di visioni interessate, mal si addicono a chi ha il dovere di partecipare al dibattito politico con la forza delle idee e non con l’irruenza di chi è accecato dall’esigenza di screditare ad ogni costo».
«Quanto alla terminologia usata da Mirabello – conclude il coordinatore che, tra l`altro, è anche consigliere regionale del Pdl – con particolare riferimento ai “crolli fragorosi”, ai “sistemi di potere” ed agli “strampalati e personali progetti di carriera”, essa potrebbe derivare dalle esperienze già vissute dai suoi compagni di cordata e dal Pd, che oggi cerca di confondere le acque e proiettare quella che è la propria immagine su altre compagini».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x