COSENZA Due consiglieri provinciali cosentini abbandonano la nave del Pdl. Si tratta del rossanese Ernesto Rapani (che tra l`altro è anche il capogruppo del partito nel consiglio comunale del centro jonico) e dell`ex sindaco di Scalea Mario Russo. Le defezioni sono importanti ma assumono un significato politico ancor più rilevante perché ci troviamo in piena campagna elettorale. Rapani, macchina di consensi nell`area della Sibaritide, dovrebbe approdare con ogni probabilità nella formazione “Fratelli d`Italia” guidata da Ignazio La Russa e Giorgia Meloni. Russo sta ancora pensando sul da farsi.
In ogni caso, i due hanno convocato una conferenza stampa per venerdì mattina. In quella occasione dovrebbero spiegare i motivi del loro gesto. Che di certo non è passato inosservato. Sia Rapani che Russo furono due tra i più importanti sostenitori, nel 2009, della candidatura a presidente della Provincia di Pino Gentile. Andò male perché al ballottaggio vennero sconfitti dal centrosinistra guidato da Mario Oliverio.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x