Ultimo aggiornamento alle 18:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Rapani e Russo lasciano il Popolo della libertà

COSENZA Due consiglieri provinciali cosentini abbandonano la nave del Pdl. Si tratta del rossanese Ernesto Rapani (che tra l`altro è anche il capogruppo del partito nel consiglio comunale del centr…

Pubblicato il: 04/02/2013 – 20:48
Rapani e Russo lasciano il Popolo della libertà

COSENZA Due consiglieri provinciali cosentini abbandonano la nave del Pdl. Si tratta del rossanese Ernesto Rapani (che tra l`altro è anche il capogruppo del partito nel consiglio comunale del centro jonico) e dell`ex sindaco di Scalea Mario Russo. Le defezioni sono importanti ma assumono un significato politico ancor più rilevante perché ci troviamo in piena campagna elettorale. Rapani, macchina di consensi nell`area della Sibaritide, dovrebbe approdare con ogni probabilità nella formazione “Fratelli d`Italia” guidata da Ignazio La Russa e Giorgia Meloni. Russo sta ancora pensando sul da farsi.
In ogni caso, i due hanno convocato una conferenza stampa per venerdì mattina. In quella occasione dovrebbero spiegare i motivi del loro gesto. Che di certo non è passato inosservato. Sia Rapani che Russo furono due tra i più importanti sostenitori, nel 2009, della candidatura a presidente della Provincia di Pino Gentile. Andò male perché al ballottaggio vennero sconfitti dal centrosinistra guidato da Mario Oliverio.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x