Ultimo aggiornamento alle 16:07
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

Elezioni, la calata dei big nazionali

LAMEZIA TERME Si entra nella fase decisiva della campagna elettorale e i big nazionali scaldano i motori. Oggi a Lamezia Terme il commissario del Pd calabrese Alfredo D`Attorre ha convocato i candi…

Pubblicato il: 07/02/2013 – 14:52
Elezioni, la calata dei big nazionali

LAMEZIA TERME Si entra nella fase decisiva della campagna elettorale e i big nazionali scaldano i motori. Oggi a Lamezia Terme il commissario del Pd calabrese Alfredo D`Attorre ha convocato i candidati al Parlamento per mettere a punto l`agenda e definire i dettagli delle varie manifestazioni in programma su tutto il territorio calabresi. Le date cerchiate in rosso sono quelle di lunedì 11 febbraio quando arriverà Massimo D`Alema e di lunedì 18 febbraio per la discesa di Pier Luigi Bersani. Il primo farà tappa a Catanzaro e Cosenza mentre il candidato alla premiership del centrosinistra avvierà il suo tour dal porto di Gioia Tauro, proseguendo per Vibo Valentia e concludendo il tutto a Cosenza. D`Attorre ha invitato i presenti a mostrare la massima unità in queste ultime settimane prima del voto, non dando per scontata la vittoria e proseguendo «a ritmo elevato» la campagna elettorale.
Non ci sono solo i maggiorenti del Pd a dedicare alla Calabria parte del loro tempo. Per domani è atteso il leader di Italia Futura Luca Cordero di Montezemolo. Il presidente della Ferrari farà tappa a Cosenza e poi sarà di scena a Reggio Calabria.
Sabato, invece, sarà il turno di Gianfranco Fini. Il presidente della Camera e numero uno di Futuro e libertà si sposterà da Lamezia a Crotone destinazione la Pertusola, se sarà concessa l’autorizzazione di una visita. «Si dà – si legge in una nota di Fli – grande importanza a questo appuntamento, perché, se pur essendo un gesto simbolico, è la chiara presa di posizione di Fli, a favore dell’ambiente e dell’occupazione di tutta la Calabria. Il presidente Fini rientrerà a Lamezia Terme, dove nella sede regionale di Futuro e Libertà per l’Italia, incontrerà i mezzi d’informazione in una conferenza stampa, prevista alle ore 15.30. Alle 19.30 l’onorevole sarà a Reggio Calabria incontrerà in nella sede provinciale militanti, candidati e la stampa locale».
Domenica, infine, toccherà a Bruno Tabacci di Centro Democratico e Antonio Ingroia, candidato a premier per Rivoluzione Civile. Il primo è atteso in una delle sale del consiglio regionale per la presentazione della lista al Senato mentre il secondo ha in programma una serie di incontri in quasi tutte le province calabresi: si parte da una manifestazione all`Odeon di Reggio Calabria, poi una conferenza stampa a Crotone e, a seguire, un incontro pubblico a Cosenza e un`intervista a Lamezia Terme.
Tutto questo sempre in attesa che Silvio Berlusconi renda nota la data del suo arrivo a Reggio Calabria. Il suo staff è al lavoro per definire gli ultimi dettagli. In ogni caso il Cavaliere dovrebbe essere a queste latitudini o il 18 o il 20 febbraio. Dovrebbe essere preceduto dagli arrivi del presidente del Senato Renato Schifani e del segretario nazionale del partito Angelino Alfano.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x