REGGIO CALABRIA Forza Libera, il movimento politico nato grazie all`impegno di alcuni fuoriusciti dal Pdl e dall`Udc, ha fatto la sua scelta in vista delle prossime elezioni: sosterrà il Mir di Giampiero Samorì. Lo rende noto la portavoce del movimento Tanya Caridi. «Nel momento in cui abbiamo stabilito, come atto imprescindibile – precisa la Caridi – , l’equidistanza da tutto e da tutti, ciò significava che non era possibile sostenere personaggi che nel tempo si sono dimostrati di “bassa lega”, e per i quali siamo stati costretti a uscire dal Pdl. E ancora, Forza Libera, all’atto della sua costituzione, si è tenuta distante da ogni influenza politica che non fosse conforme alla sua identità».
«Oggi siamo pronti a sostenere Gianpiero Samorì – prosegue la portavoce di Forza Libera – non lo conosciamo di persona, ma conosciamo a fondo il suo programma, e per noi è molto! Lo abbiamo seguito più volte e in diverse trasmissioni televisive e ci ha dato l’impressione di una persona a modo, pacata, al tempo stesso obiettiva…e quindi positiva; in poco tempo il suo movimento ha messo radici in tutta Italia e le liste sono presenti in ogni Regione.
Ci sentiamo di dire che, nello schieramento di centro destra, il Mir – Moderati in Rivoluzione e il suo presidente Gianpiero Samorì rappresentano una grande novità, non solo per il programma e la credibilità dello stesso, ma per la capacità dell’uomo che ha abbracciato egregiamente sia l’imprenditoria, sia l’aula universitaria».
x
x