CASSANO JONIO «Siamo persone serie. Abbiamo fatto un patto con il presidente Scopelliti e soprattutto con i cittadini calabresi. Un patto che vogliamo onorare sino in fondo». A dirlo è stato il segretario dell`Udc Lorenzo Cesa, oggi a Cassano Jonio, parlando dei rapporti alla Regione Calabria dove l`Udc è in maggioranza insieme al Pdl in vista delle prossime elezioni politiche. «C`é da portare avanti – ha aggiunto – il programma che abbiamo presentato in campagna elettorale. Lo vogliamo fare con serietà come abbiamo fatto fino ad ora».
Il numero due dei centristi si è poi soffermato sulle questioni nazionali: «Non disperdiamo il lavoro fatto in questo anno di governo Monti. Non torniamo indietro alle politiche delle promesse e delle illusioni di Berlusconi e non affidiamoci a chi, come Grillo, raccoglie l`esasperazione della gente senza dare soluzioni concrete».
«In particolare – ha aggiunto – bisogna dire basta alle prese in giro verso il Sud: servono infrastrutture, servono risposte alle famiglie, bisogna risolvere il problema del vergognoso livello di disoccupazione giovanile. In questa parte del Paese, Berlusconi non dovrebbe avere nemmeno mezzo voto,perché si è alleato con la Lega che vuole di fatto la secessione del Paese. Votare per lo scudo crociato significa votare la concretezza, la capacità amministrativa, la difesa dei valori cattolici come la vita e la famiglia tradizionale, quella nata dall`unione di un uomo e una donna».
x
x