CATANZARO La giunta regionale si è riunita ieri sera – informa una nota dell`ufficio stampa – sotto la presidenza del governatore Giuseppe Scopelliti. Su proposta dell`assessore alle Attività produttive Antonio Caridi, è stata approvata la «proposta per la creazione di un fondo regionale di ingegneria finanziaria, attraverso la rimodulazione del Fondo di controgaranzia e l`incorporazione del fondo Mezzanine financing». Su proposta dell`assessore alla Programmazione Giacomo Mancini, è stata deliberata l`approvazione del Piano delle valorizzazioni e alienazioni immobiliari 2013 e l`esercizio provvisorio per il bilancio dell`Azienda forestale (Afor).
Con la prima delibera la Regione potrà adottare provvedimenti volti al riordino, alla gestione e alla valorizzazione del patrimonio immobiliare regionale. Settantotto le voci in elenco, tra cui beni già valutati e immobili e terreni da stimare, ricadenti nelle cinque province. Con la seconda delibera, l`esecutivo ha autorizzato fino al prossimo 30 aprile l`esercizio provvisorio del Bilancio di previsione dell`Afor per l`anno finanziario in corso. La giunta ha dato poi il via libera, su proposta dell`assessore alla Cultura Mario Caligiuri, al Piano di riorganizzazione e di razionalizzazione della programmazione dell`offerta formativa della Regione per il 2013-2014.
Su proposta dell`Assessore Francesco Pugliano è stata approvata la «Proposta delle linee guida per la rimodulazione del Piano regionale di gestione dei rifiuti della Regione». Approvato inoltre, su proposta dell`assessore al Lavoro Francescantonio Stillitani, il Piano di reinserimento occupazionale 2013, la cui copertura finanziaria è garantita dalle disponibilità di bilancio di previsione per tre milioni e mezzo di euro. Il Piano sarà ora inviato alla Commissione consiliare permanente per il previsto parere.
x
x