Ultimo aggiornamento alle 15:19
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

PRIMA DIVISIONE | Domenica da leoni per il Catanzaro

Domenica fortunata per il Catanzaro che riesce a battere il Viareggio con un sonoro 2-0. Ottima performance dei giallorossi che da veri padroni di casa conducono una partita da leoni. Grazie a una …

Pubblicato il: 17/02/2013 – 18:51
PRIMA DIVISIONE | Domenica da leoni per il Catanzaro

Domenica fortunata per il Catanzaro che riesce a battere il Viareggio con un sonoro 2-0. Ottima performance dei giallorossi che da veri padroni di casa conducono una partita da leoni. Grazie a una doppietta di Fioretti la 21esima giornata del campionato di Prima Divisione si conclude con un successo per gli uomini di Ciccio Cozza.  
Al Nicola Ceravolo la partita inizia con una sorpresa nella formazione delle Aquile: non c’è Fiore, assente – secondo quanto si è appreso a causa dell`influenza. Titolare è Catacchini. Prima del fischio di inizio un minuto di raccoglimento per la morte di Carmelo Imbriani, ex giocatore giallorosso scomparso nei giorni scorsi per un tumore. Era stato al Catanzaro nella stagione 2005/2006, l`ultimo anno di serie B della storia delle Aquile prima del fallimento.
Al 15` del primo tempo un calcio di punizione di Ronaldo dai 30 metri in posizione decentrata: alto sulla traversa. E subito dopo i padroni di casa esultano per un gol di Fioretti. Bacchetti vede leggermente fuori posizione il portiere Furlan. Il numero uno viareggino respinge in area, la palla passa a Russotto che prova una improbabile rovesciata che però diviene un assist a Fioretti che insacca. Al 23` occasione ghiotta per il Catanzaro: Russotto Ruba un pallone sulla tre quarti. E si invola. Furlan chiude lo specchio della porta. L`angolo successivo non porta risultati apprezzabili. Ma al 25` Fioretti manda di nuovo la palla dentro e le Aquile esultano.
Il primo tempo si conclude con i giallorossi in vantaggio. Alla ripresa il Catanzaro continua a controllare perfettamente il gioco. Il Viareggio non fa paura e i primi cinque minuti si vivono senza particolari emozioni. All`87 grande opportrunità per le Aquile: il Viareggio perde un pallone a centrocampo, Catacchini avanza e serve Masini che però sbaglia da due passi la più facile delle occasioni. Al 94` il Catanzaro chiude in attacco con Russotto che colpisce la trasversa al termine dell`ennesima azione in velocità.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x