Ultimo aggiornamento alle 7:34
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

D`Attorre plaude all`ingresso di Ciconte nel Pd

CATANZARO «L’adesione di Enzo Ciconte e dell’associazione “Svolta democratica” al Pd è un elemento molto importante di arricchimento e di rafforzamento del partito in città e in provincia». È quant…

Pubblicato il: 21/02/2013 – 16:13
D`Attorre plaude all`ingresso di Ciconte nel Pd

CATANZARO «L’adesione di Enzo Ciconte e dell’associazione “Svolta democratica” al Pd è un elemento molto importante di arricchimento e di rafforzamento del partito in città e in provincia». È quanto ha sostenuto, tra l`altro, il commissario del Pd calabrese Alfredo D`Attorre nel corso della conferenza stampa per ufficilizzare il passaggio nel partito del consigliere regionale Vincenzo Ciconte. D`Attorre ha poi aggiunto che «ci è sembrato un atto doveroso nei confronti del capoluogo chiudere la campagna elettorale a Catanzaro con i capilista, i candidati, i consiglieri regionali. Domani all’Auditorium “Casalinuovo”. Voglio anche rassicurare il sindaco Abramo sul nostro rapporto con Catanzaro, augurandoci che dopo il voto possa svolgere proficuamente il suo mandato nell’interesse della città. Noi, da opposizione seria e responsabile, faremo la nostra parte. E la smettano di utilizzare argomenti sull’origine etnica dei candidati. Anche a voler adottare questo criterio, il sindaco sa benissimo che non ci sarà nessun candidato del Pdl che sarà eletto, perché mi pare che sia candidato al Senato un assessore regionale, residente a Catanzaro, che ha le possibilità di essere eletto che sono non superiori a quelle di Pino Soriero e di Fabio Guerriero. I dati li conosciamo, e li conosce anche Alfano che ieri è venuto a Catanzaro a fare un po’ di cabaret. Noi daremo una mano alla città e al sindaco per tutelare Catanzaro, se andiamo avanti così ci troveremo a dover dare una mano ad Abramo per fare in modo che perfino la sede del Comune e non ci sia qualcuno che pensa di delocalizzarla da qualche altra parte».
«E insieme dovremo dire al presidente della Regione – ha concluso D`Attorre – di smetterla di fare il gioco delle tre carte sulla pelle della città e della sanità catanzarese, visto che è quello che si sta facendo sulla vicenda della Cardiochirurgia. Si smetta, con le furbizie, con le ambiguità e si mettano le carte sul tavolo dicendo con chiarezza se i posti letto per la Cardiochirurgia a Catanzaro ci sono oppure no, e lo si faccia con atti formali, scritti e pubblici»

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x