Ultimo aggiornamento alle 12:16
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Incendiata l`auto del sindaco di Bovalino

BOVALINO L`automobile del sindaco di Bovalino, Tommaso Mittiga, è stata incendiata da sconosciuti. La vettura, una Toyota Yaris, era parcheggiata vicino l`abitazione del sindaco quando è stata cosp…

Pubblicato il: 06/03/2013 – 10:58
Incendiata l`auto del sindaco di Bovalino

BOVALINO L`automobile del sindaco di Bovalino, Tommaso Mittiga, è stata incendiata da sconosciuti. La vettura, una Toyota Yaris, era parcheggiata vicino l`abitazione del sindaco quando è stata cosparsa di liquido infiammabile e incendiata. Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco. L`episodio è stato denunciato ai carabinieri, che hanno avviato le indagini. Gli investigatori hanno sequestrato le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza.

LA SOLIDARIETA` DELLA MAGGIORANZA
Il vicesindaco di Bovalino, Ferdinando Rocca, a nome dell`intero gruppo di maggioranza, condanna incondizionatamente e senza alcuna riserva il gravissimo e inqualificabile atto intimidatorio operato da sconosciuti ai danni del sindaco di Bovalino Tommaso Mittiga ed esprime a tutta la famiglia la propria solidarietà e vicinanza». È quanto si afferma in un comunicato.
«Non vogliamo supporre – prosegue Mittiga – che l`inqualificabile gesto delinquenziale possa avere attinenza o possa essere in qualche modo legato allo svolgimento dell`attività amministrativa e che lo stesso, avvenuto nella notte a conclusione del consiglio comunale nel quale è stata discussa e messa ai voti civilmente e democraticamente la mozione di sfiducia presentata da sette consiglieri di  opposizione, possa aver creato fraintendimenti nell`opinione pubblica o addirittura incitato qualcuno a una reazione di tale gravità». «Confidiamo ancora una volta – prosegue il comunicato – nel lavoro delle forze dell`ordine per l`accertamento della verità e di eventuali responsabilità. Ci riserviamo comunque, come gruppo di maggioranza, qualora dovessero emergere fatti o responsabilità che in qualche modo possano turbare o mettere in discussione il normale e legale svolgimento dell`attività amministrativa, di considerare, tra le altre, l`ipotesi e l`opportunità di decidere in merito a una rinuncia del mandato, comunicando ufficialmente l`eventuale decisione a sua eccellenza il prefetto di Reggio Calabria».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x