Martedì, 21 Gennaio

Ultimo aggiornamento alle 11:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

`Ndrangheta, arrestati due latitanti

LAMEZIA TERME I carabinieri della stazione di Desio hanno arrestato Giovanni Minniti, di 27 anni, boss affiliato alla cosca Iamonte di Melito Porto Salvo. L`uomo era ricercato dal febbraio scorso p…

Pubblicato il: 11/03/2013 – 9:53
`Ndrangheta, arrestati due latitanti

LAMEZIA TERME I carabinieri della stazione di Desio hanno arrestato Giovanni Minniti, di 27 anni, boss affiliato alla cosca Iamonte di Melito Porto Salvo. L`uomo era ricercato dal febbraio scorso per traffico, detenzione e spaccio di stupefacenti, essendo destinatario con altre 64 persone di un`ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Reggio Calabria. I militari lo hanno catturato ieri pomeriggio in un appartamento del centro cittadino di Desio dove si era rifugiato.

FEMIA “TRADITO” DAI PIZZINI
Un`altra primula della `ndrangheta è stata catturata nel Torinese. I carabinieri della Compagnia di Susa hanno arrestato Vincenzo Femia, 40 anni, ricercato da due anni per detenzione e traffico di droga. Il provvedimento rientra nella maxi-inchiesta “Minotauro” che aveva portato all`arresto di 149 affiliati alla `ndrangheta nel giugno 2011. L`uomo si nascondeva in un appartamento di Chianocco, in provincia di Torino. È stato arrestato il suo postino Gino Agostino di 43 anni. In casa i militari hanno trovato due pistole: una berretta con il colpo in canna e un revolver, una delle due aveva il colpo incanna. Sono stati i pizzini ai familiari e la spesa, che un suo fidato staffettista gli consegnava ogni giorno, a incastrare Vincenzo Femia. I carabinieri del Comando provinciale di Torino lo hanno arrestato dopo un appostamento di oltre un mese. A far scattare l`operazione dei militari dell`Arma sono state le segnalazioni di alcuni abitanti di Chianocco, insospettiti dalla presenza di quell`uomo, Gino Agostino, che andava e veniva da una casa apparentemente disabitata. Gli accertamenti nei suoi confronti hanno fatto emergere
collegamenti con la criminalità organizzata. Da quel momento, i
carabinieri non hanno più tolto gli occhi dal covo del latitante, controllato anche con telecamere. L`arresto, reso noto soltanto oggi, è avvenuto lo scorso 8 marzo, quando sentendosi ormai sicuro, Femia ha deciso di uscire di casa.

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x