Ultimo aggiornamento alle 21:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

I Gd suonano la carica: «Basta con le vecchie nomenclature»

COSENZA Per i Giovani democratici della provincia di Cosenza è arrivato «il momento di dire basta». Una pagina si è chiusa e un`altra se ne dovrà aprire, ma con nuovi metodi. «C`è necessità di dire…

Pubblicato il: 12/03/2013 – 18:08
I Gd suonano la carica: «Basta con le vecchie nomenclature»

COSENZA Per i Giovani democratici della provincia di Cosenza è arrivato «il momento di dire basta». Una pagina si è chiusa e un`altra se ne dovrà aprire, ma con nuovi metodi. «C`è necessità di dire – afferma la componente giovanile bruzia del Pd – con estrema chiarezza, che l’attuale nomenclatura ha ormai esaurito la propria forza non solo elettorale, considerata e constatata la sonora sconfitta protratta alle ultime regionali ma anche perpetuata adesso alle politiche. Per troppo tempo questa classe dirigente ha determinato tutte le scelte degli ultimi decenni provocando una “cristallizzazione” attorno la propria persona non favorendo la possibilità ad altri di poter crescere di poter trovare nuovi spazi. Questa gestione della politica ha creato un vuoto e una contrapposizione solo sulla persona e questo rappresenta la negazione della politica stessa. Si è riusciti a perdere nonostante una destra che ha fallito su più fronti, basti pensare ed analizzare le varie emergenze quali la sanità, l’ambiente, i trasporti, l’occupazione e il disastro che ha provocato il “modello Reggio” con l’epilogo dello scioglimento per contiguità con la `ndrangheta del comune di Reggio Calabria».
Il nuovo corso, dopo il mancato successo elettorale pieno del Pd e, più in generale del centrosinistra, dovrà passare attraverso «un’azione politica e culturale che riempi di contenuti la nostra macchina organizzativa, così da costruire una forte identità politica, senza la quale appare difficile immaginare un reale cambiamento. Deve essere messo in atto un’incisiva, rivoluzionaria ed eccentrica campagna tematica, tramite la quale interfacciarsi con il mondo dell’associazionismo e dell’impegno civile. Noi giovani, dobbiamo essere garanti di un nuovo patto con la società civile, aprendo le porte a tutti coloro che sottoscrivono le nostre battaglie, condividono le nostre idee, ma che fin ora, per colpa di questa classe dirigente sono stati tenuti fuori. Crediamo che oggi, più che mai, si devono instaurare condizioni tali per creare le giuste sinergie, con la convinzione che, ponendo la nostra sfida solo sul conflitto generazionale e anagrafico o peggio ancora personale ne usciremmo con le ossa rotte e sicuramente sconfitti».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x