LAMEZIA TERME Si è tenuta ieri presso l`Hotel Lamezia, l`assemblea regionale dei circoli e degli eletti di Italia dei valori della Calabria. All`incontro hanno partecipato numerosi amministratori di Idv delle cinque province calabresi, oltre a una nutrita rappresentanza dei circoli presenti sul territorio. I lavori sono stati introdotti dal capogruppo di Idv in consiglio regionale, nonché commissario regionale, Emilio De Masi, il quale ha ribadito la volontà di andare avanti nella ricostruzione di Idv in Calabria in coerenza con il progetto nazionale.
Per De Masi la «Calabria ha bisogno di una forza rigorosa, intransigente, presente su tutti i problemi come Idv. Le recenti difficoltà, che pure hanno segnato il nostro partito, non cancellano le grandi battaglie e lo straordinario patrimonio accumulato da Idv». Nel corso dell`incontro si sono registrati numerosi interventi che hanno marcato la necessità di non liquidare l`esperienza di Idv, ma di valorizzarla, recuperando un rapporto con il centrosinistra dei partiti e delle associazioni.
Ha concluso i lavori il consigliere regionale Mimmo Talarico, per il quale «Idv deve fare ammenda dei propri errori e lavorare per costruire, in Calabria, con il resto del centrosinistra, l`alternativa al centrodestra. Siamo una forza utile alla società calabrese che prima ancora dei grillini ha sollevato le grandi questioni della moralizzazione della vita pubblica, della riduzione dei costi della politica, della difesa dell`ambiente e dei beni comuni. Ci sono migliaia di persone che guardano a noi con simpatia e rispetto che ci chiedono di continuare a essere vigili, presenti e di non ammainare la nostra bandiera». (0040)
x
x