Ultimo aggiornamento alle 17:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

PRIMA DIVISIONE | Debacle delle Aquile in Ciociaria

Domenica amara per i giallorossi che tornano da Frosinone pesantemente sconfitti incassando un sonoro 4-0. I padroni di casa surclassano il Catanzaro e conquistano tre punti preziosi in chiave play…

Pubblicato il: 17/03/2013 – 18:21
PRIMA DIVISIONE | Debacle delle Aquile in Ciociaria

Domenica amara per i giallorossi che tornano da Frosinone pesantemente sconfitti incassando un sonoro 4-0. I padroni di casa surclassano il Catanzaro e conquistano tre punti preziosi in chiave play-off. I canarini hanno battuto 4-0 i calabresi, diretti rivali per la corsa agli spareggi promozione, piazzandosi così al quinto posto in classifica a quota 38 punti. Il Frosinone è partito bene già nel primo tempo chiudendo sul punteggio di 3-0, grazie alle reti di Carrus (30` su rigore), Santoruvo (32`) e Curiale 45`. Nella ripresa, al 54`, è arrivata la quarta marcatura ad opera di Frara. Ma soprattutto a pesare negativamente sulla performance delle Aquile è stato lo spiacevole episodio al 28`: Santoruvo subisce fallo da Conti e l`arbitro decreta rigore e l`espulsione del difensore.
Con questa sconfitta il Catanzaro viene raggiunto in ottava posizione dal Gubbio. La zona play-out è purtroppo ritornata vicina, e a soli due punti sono Paganese e Viareggio a contendersi la quint`ultima piazza della classifica. Deluso e amareggiato l`allenatore del Catanzaro, Ciccio Cozza: «L`espulsione ha condizionato la partita. Il secondo gol poi ci ha tagliato le gambe. Già era difficile giocare contro un buon Frosinone, figuriamoci in dieci. Abbiamo buttato quanto fatto di buono negli ultimi due mesi. Il nostro obiettivo è fare più punti possibile, dopo Perugia avremo gare alla nostra portata e lì ci giocheremo il nostro campionato». (0050)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x