Ultimo aggiornamento alle 9:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

I finanzieri aggrediti e il fermo di un ambulante

COSENZA Il clima di festa che caratterizza la fiera di San Giuseppe oggi è stato guastato da due fatti molto brutti e per certi versi ancora da chiarire. Poco dopo le quattro del pomeriggio alcuni …

Pubblicato il: 18/03/2013 – 20:24
I finanzieri aggrediti e il fermo di un ambulante

COSENZA Il clima di festa che caratterizza la fiera di San Giuseppe oggi è stato guastato da due fatti molto brutti e per certi versi ancora da chiarire. Poco dopo le quattro del pomeriggio alcuni finanzieri in borghese hanno tentato di sequestrare la mercanzia posta in vendita da un gruppo di senegalesi. Questi ultimi dopo aver opposto una blanda resistenza, hanno ceduto la merce, ma tra loro pare si sia diffusa la notizia che le persone che si erano impadronite delle loro cose non fossero membri della guardia di finanza, ma piuttosto esponenti della malavita locale. Forti di questa convinzione – sbagliata – i senegalesi si sono prontamente organizzati e hanno raggiunto i finanzieri, riprendendosi con la forza i sacchi contenenti la merce sequestrata e ferendo anche due agenti. Dopo due ore circa la guardia di finanza si è ripresentata in fiera; un gruppo numeroso, sostenuto anche da una squadra in assetto antisommossa.
Dopo essersi aggirati a lungo tra le bancarelle in cerca dei senegalesi che si erano opposti al sequestro dei beni e avevano ferito i due colleghi, hanno creduto di aver individuato almeno uno dei responsabili, che si è dato alla fuga. Facilmente raggiunto, il migrante sarebbe stato trattato con una certa rudezza sotto gli occhi dei moltissimi presenti e poi condotto in caserma, dove ancora si trova, anche perché è risultato sprovvisto di documenti. (0020)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x