Ultimo aggiornamento alle 9:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Muore medico catanzarese ferito dallo scoppio di una bombola di gas

È deceduto nel primo pomeriggio di oggi nel centro grandi ustionati di Napoli Enzo Consarino il medico catanzarese rimasto gravemente ferito dallo scoppio di una bombola di gas. L`incidente era avv…

Pubblicato il: 19/03/2013 – 19:02
Muore medico catanzarese ferito dallo scoppio di una bombola di gas

È deceduto nel primo pomeriggio di oggi nel centro grandi ustionati di Napoli Enzo Consarino il medico catanzarese rimasto gravemente ferito dallo scoppio di una bombola di gas. L`incidente era avvenuto l`8 marzo scorso quando l`anestesista aveva acceso la luce nel rustico di sua proprietà nel quartiere Mater Domini. L`esplosione gli aveva provocato ustioni sull`80% del corpo, un`altra persona che si trovava poco distante aveva invece riportato ustioni a una mano. Le condizioni di Consarino era apparse subito gravissime. Poche ore dopo era stato trasferito nel centro specializzato di Napoli. Per dieci giorni il medico ha lottato tra la vita e la morte, oggi le sue condizioni si sono progressivamente aggravate.
Anche il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, ha espresso il proprio cordoglio per la morte del medico. «La tragica morte del dottor Enzo Consarino mi lascia sgomento. Per la sua famiglia è una perdita incalcolabile, ma anche la città perde un valoroso e stimato professionista e un uomo che si è sempre impegnato in politica e nel sociale con grande generosità. La sua è stata una morte assurda, un crudele gioco del destino che ha stroncato una vita esemplare. In questo momento, il mio pensiero va ai suoi familiari e ai suoi colleghi dell’ospedale “Pugliese” che non si rassegnano all’atroce fatalità». (0080)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x