Ultimo aggiornamento alle 12:16
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Siderno, Rotondi: in pochi giorni elimineremo i rifiuti dalla città

SIDERNO Pagare la Tarsu e vivere una gravissima emergenza rifiuti. Una contraddizione che è esplosa oggi a Siderno, dove, su iniziativa del Pd, si sono ritrovati militanti, dirigenti e cittadini, p…

Pubblicato il: 20/03/2013 – 15:07
Siderno, Rotondi: in pochi giorni elimineremo i rifiuti dalla città

SIDERNO Pagare la Tarsu e vivere una gravissima emergenza rifiuti. Una contraddizione che è esplosa oggi a Siderno, dove, su iniziativa del Pd, si sono ritrovati militanti, dirigenti e cittadini, per manifestare, certo, malessere e disagio, ma anche per avere un confronto istituzionale con il commissario straordinario, Luca Rotondi.
Dopo il momento di incontro in piazza Municipio, i partecipanti si sono ritrovati all`interno della sala del consiglio comunale.
Il commissario Rotondi ha riconosciuto che il problema non e più gestibile, se non si ricorrerà a nuove soluzioni. Una, quella alla quale Rotondi e i suoi collaboratori stanno lavorando, prevede l`utilizzo dell`impianto di raccolta di Siderno, magari temporaneamente. Possibilità condizionata all`ottenimento da parte della Regione di un nulla osta.
Entro pochi giorni, ma già forse nelle prossime ore, Rotondi avvierà la procedura prevista, intanto per sgomberare completamente la città dai rifiuti, poi per garantire la regolarità della raccolta.
In prospettiva, la strada sembra essere solo una: la raccolta differenziata.
In ragione di ciò si dovrà attendere il completamento dei bandi che sono stati promossi nei mesi scorsi.
Alcuni cittadini, intervenuti nel corso del dibattito, non hanno negato una situazione di gravissimo disagio e la determinazione di far valere i propri diritti.
Un`esasperazione comune a tanti, che si sintetizza nello striscione che campeggiava su un cassonetto con su scritto “basta” (nella foto). (0090)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x