Ultimo aggiornamento alle 17:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Interrogazione di Idv sul garante della caccia

Approda in aula il caso del garante della caccia sollevato dal Corriere della Calabria sul numero 89 (in edicola a fine febbraio scorso). Mimmo Talarico, consigliere regionale dell’Idv, ha presenta…

Pubblicato il: 21/03/2013 – 12:30
Interrogazione di Idv sul garante della caccia

Approda in aula il caso del garante della caccia sollevato dal Corriere della Calabria sul numero 89 (in edicola a fine febbraio scorso). Mimmo Talarico, consigliere regionale dell’Idv, ha presentato infatti un`interrogazione a risposta immediata al presidente della Giunta Regionale Giuseppe Scopelliti e all’assessore all’Agricoltura Michele Trematerra, in ordine alla nomina «per sapere quali effettive attività amministrative, di controllo e di coordinamento, ha svolto il Garante per l’esercizio venatorio dal momento della sua istituzione fino ad oggi e se non sia il caso di abolire detta figura, valutata la sua non indispensabilità ai fini del monitoraggio sull’attività venatoria, che, con ogni evidenza, potrebbe essere svolto da personale, certamente qualificato, in forza al Dipartimento N° 6».
Talarico ricorda che «per tale incarico sarebbe stato stabilito un compenso annuo pari a 80mila €, come risulterebbe dall’impegno di spesa corrispondente e che è decisamente in contrasto con altre misure recentemente adottate dall’Ente, volte a sfoltire il numero di consulenze esterne ed a ridurre la spesa per il mantenimento di enti sub regionali. I rilievi mossi in questi giorni dalla stampa e da settori dell’opinione pubblica – conclude il consigliere di opposizione a Palazzo Campanella –, sono suffragati dalle recenti scelte dei governi nazionali in tema di contenimento della spesa pubblica (spending review), alle quali la Regione, per altri comparti, si è dovuta comunque adeguare e a partire da incarichi come quello in esame, sarebbe opportuna una drastica riduzione degli incarichi esterni non giustificati da plausibili ragioni amministrative, insieme alla cancellazione di enti ed istituti inutili ai fini di un proficuo svolgimento dell’azione di governo». (0070)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x