Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

«Completeremo il VI macrolotto della A3 entro il 2013»

«Confermiamo che entro la fine del 2013 l`intero VI Macrolotto della Salerno – Reggio Calabria sarà reso fruibile nel rispetto dei programmi, che prevedono alcune aperture parziali già a partire da…

Pubblicato il: 25/03/2013 – 17:19
«Completeremo il VI macrolotto della A3 entro il 2013»

«Confermiamo che entro la fine del 2013 l`intero VI Macrolotto della Salerno – Reggio Calabria sarà reso fruibile nel rispetto dei programmi, che prevedono alcune aperture parziali già a partire dal prossimo mese di luglio, così come anticipato dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Corrado Passera, e dall`Amministratore unico dell`Anas, Pietro Ciucci». E` quanto si afferma in una nota dell`Anas «in risposta – riporta il testo – ad alcune preoccupazioni sollevate sul completamento dei lavori in corso sulla nuova autostrada».
«L`Anas, in virtù della sua attività di stretta vigilanza sui tempi e sui metodi di realizzazione della nuova autostrada, infatti – prosegue la nota – è in grado di confermare che l`avvicendamento delle imprese esecutrici non avrà ripercussioni sull`andamento dell`intervento. Infine, l`Anas conferma che entro il prossimo mese di luglio verrà completata l`apertura al traffico del Macrolotto V, tra Gioia Tauro e Scilla. Oltre questo termine, rimarranno attive alcune operazioni di demolizione al di fuori delle nuove carreggiate, che non interferiranno con il traffico autostradale».
Nel suo enfatico comunicato stampa, l`Anas nulla ci dice degli oltre venti chilometri di vecchio tracciato fra Cosenza e Altilia-Grimaldi, che resteranno a due corsie a tempo indeterminato.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x