Ultimo aggiornamento alle 17:03
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La Liga di Messi in onda su Video Calabria

LAMEZIA TERME Il diritto di gustare le prodezze di Leo Messi e Cristiano Ronaldo lo conquista la Calabria. Video Calabria tv, per la precisione. L`emittente regionale ha infatti annunciato di aver …

Pubblicato il: 28/03/2013 – 12:57
La Liga di Messi in onda su Video Calabria

LAMEZIA TERME Il diritto di gustare le prodezze di Leo Messi e Cristiano Ronaldo lo conquista la Calabria. Video Calabria tv, per la precisione. L`emittente regionale ha infatti annunciato di aver acquisito i diritti televisivi per le ultime dieci giornate dalle Liga spagnola, da molti ritenuta il campionato di calcio più prestigioso al mondo. Di sicuro, quello che può vantare i campioni più blasonati. Le partite saranno trasmesse ogni fine settimana, in chiaro e in esclusiva nazionale, sul canale 13 del digitale terrestre. Per ogni turno, sono in programma quattro partite, per un totale di 40 incontri fino all’1 giugno, quand`è in programma l’ultima giornata. Si comincia sabato 30 marzo: alle 18 è in programma Celta Vigo-Barcellona, alle 21 Real Saragozza-Real Madrid. Domenica 31 marzo, alle 19, il match fra Espanyol e Real Sociedad; alle 21, la sfida tra Atletico Madrid e Valencia. Già fissati anche gli incontri per la prossima settimana: sabato 6 aprile si apre alle 18 con Real Madrid-Levante, alle 21 c’è Barcellona-Maiorca. Domenica 7 aprile l’antipasto delle 19 è Getafe-Atletico Madrid, mentre alle 21 andrà in onda Valencia-Valladolid.
Molto soddisfatto l’editore di Video Calabria, Gianfranco Riga: «Siamo lieti di poter offrire un prodotto di così alta qualità e spettacolarità. Il nostro prestigio si è accresciuto anche grazie alla presenza costante ai grandi eventi sportivi, soprattutto calcistici». Per il direttore di rete, Salvatore Gaetano, si tratta di «un’operazione nel solco della tradizione, che arricchisce l’offerta di spettacolo del palinsesto e punta a consolidare il primato di ascolti degli ultimi anni».
Insieme alla Premier league inglese, la Liga è certamente il torneo più ricco di fascino e di talenti. Sono ben tre (su otto: Real, Barca e Malaga), le squadre approdate nei quarti di Champions league. Ma, soprattutto, in Spagna giocano i fuoriclasse più forti e popolari del calcio mondiale: da ben tre anni il podio del Pallone d’oro è occupato esclusivamente da calciatori del campionato spagnolo, ed è ormai diventato una specie di questione a due fra Leo Messi, che ha vinto le ultime quattro edizioni, e Cristiano Ronaldo, che se l’è aggiudicato nel 2008. Senza contare che nella Liga si esprimono talenti purissimi del calcio mondiale, da Xavi ad Iniesta, da Radamel Falcao a Casillas, da Benzema a Negredo. E il calcio spagnolo detta legge ormai da cinque anni a livello internazionale. Insomma, uno spettacolo di cui la Calabria vanta l`esclusiva. (0040)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x