Sette ordinanze di custodia cautelare sono state notificate dai carabinieri di Gioia Tauro ad esponenti della cosca della `ndrangheta dei Bellocco di San Ferdinando. I sette destinatari dell`ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip del tribunale di Reggio Calabria, sono accusati a vario titolo di associazione di tipo mafioso, rapina, estorsione, usura, porto e detenzione di arma, intestazione fittizia di beni con l`aggravante della mafiosità.
I sette destinatari dell`ordinanza sono Giulio (62 anni), Berto (28), Antonio (25), Domenico (32) e Carmelo (26) Bellocco, Giuseppe Cotroneo (40) e Aurora Spanò (66). I primi cinque erano stati già sottoposti a fermo e detenuti nel carcere di Palmi. Le successive indagini dei carabinieri, coordinate dalla Dda di Reggio Calabria, hanno portato ad individuare gli altri due destinatari dell`ordinanza di custodia cautelare.
La Dda di Reggio Calabria ha anche disposto il sequestro preventivo di un immobile a Rosarno adibito a Bar strettamente connesso con le attività delittuose della cosca.
x
x