CATANZARO Riunione a Catanzaro, nella sede dell`assessorato regionale alla Forestazione, sulla riforma dell`Afor tra le organizzazioni sindacali regionali Cgil, Cisl e Uil e le rispettive federazioni di categoria Fai, Flai e Uila e l`assessore Michele Trematerra, coadiuvato dal direttore generale Giuseppe Zimbalatti e dal dirigente di dettore Giuseppe Oliva. Un incontro definito, in una nota diffusa dai sindacati, «propositivo e convergente».
«Nel riprendere il confronto sulla proposta di legge di riorganizzazione dell`Afor – è scritto nella nota – le organizzazioni sindacali e l`assessorato hanno convenuto sulla necessità che la Calabria si doti al più presto di una legge di riforma dell`azienda forestale, sia per superare l`attuale fase di commissariamento, ma anche e soprattutto per dotare la Regione di una struttura moderna ed efficiente al servizio del territorio e della forestazione calabrese».
«Concludendo l`incontro, le organizzazioni sindacali, nel prendere atto delle larghe convergenze riscontrate da parte dell`assessorato sulle osservazioni da parte sindacale sul testo originario della legge – conclude la nota – hanno sottolineato all`assessore Trematerra la necessità di riprendere al più presto il confronto con il presidente della giunta, Giuseppe Scopelliti, auspicando che il testo così come discusso sia al più presto inserito nel calendario delle prossime sedute del consiglio regionale onde procedere ad una rapida approvazione». (0030)
x
x