Ultimo aggiornamento alle 7:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Conti postali "alleggeriti", arrestata l`ex direttrice di S.Roberto

SAN ROBERTO Si sarebbe appropriata, tra febbraio e novembre 2012, di parte delle pensioni di vecchiaia e invalidità di alcuni correntisti dell`ufficio postale che dirigeva. Per questo l`ex direttri…

Pubblicato il: 05/04/2013 – 12:16
Conti postali "alleggeriti", arrestata l`ex direttrice di S.Roberto

SAN ROBERTO Si sarebbe appropriata, tra febbraio e novembre 2012, di parte delle pensioni di vecchiaia e invalidità di alcuni correntisti dell`ufficio postale che dirigeva. Per questo l`ex direttrice dell`ufficio postale di Melia di San Roberto, Ester Pacchiano, 50 anni, è stata arrestata e posta ai domiciliari per peculato dai carabinieri.
La donna è accusata di essersi impossessata di 5.000 euro, ma le indagini proseguono per quantificare esattamente la somma. L`arresto è stato disposto dal gip di Reggio Calabria su richiesta del sostituto procuratore Giovanni Gullo a conclusione delle indagini condotte dai carabinieri di San Roberto con l`ausilio della Compagnia di Villa San Giovanni. L`inchiesta è partita lo scorso anno dopo le denunce di alcuni titolari di libretti postali alla filiale della frazione Melia di San Roberto. Secondo l`accusa, l`allora direttrice dell`ufficio, avendo, per il suo lavoro, la disponibilità di somme di denaro, si è appropriata di una parte delle pensioni di vecchiaia e invalidità delle vittime gestendo senza alcun titolo il libretto postale loro intestato, approfittando soprattutto dell`età avanzata delle vittime. Allo stato sono tre le vittime denuncianti, tutte residenti nella piccola frazione di Melia di San Roberto, ma le indagini proseguono per accertare se vi siano altri episodi analoghi. (0010)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x