Ultimo aggiornamento alle 22:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il killer spara attraverso la finestra Muore un 23enne a Sorianello

SORIANELLO (VV) Gli hanno sparato attraverso una finestra mentre era agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Sorianello ed è morto dopo alcune ore nell`ospedale di Catanzaro. La vittima è …

Pubblicato il: 13/04/2013 – 10:04
Il killer spara attraverso la finestra Muore un 23enne a Sorianello

SORIANELLO (VV) Gli hanno sparato attraverso una finestra mentre era agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Sorianello ed è morto dopo alcune ore nell`ospedale di Catanzaro. La vittima è Salvatore Lazzaro, di 23 anni, ucciso da un killer che gli ha sparato contro alcuni colpi di fucile.
Il giovane, che era agli arresti domiciliari per un`indagine della Procura di Torino sullo spaccio di droga, ieri sera stava guardando la televisione quando, probabilmente per il caldo, si è alzato avvicinandosi ad una finestra. È stato in quel momento che dall`esterno una persona, appostata nelle vicinanze, gli ha sparato due colpi di fucile che lo hanno raggiunto alla testa e al torace. Le condizioni del giovane sono apparse subito molto gravi. I familiari lo hanno soccorso e accompagnato nell`ospedale di Catanzaro dove è morto dopo alcune ore.
Sul luogo dell`agguato sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini. Gli investigatori hanno sentito i familiari della vittima per verificare se Lazzaro avesse avuto in passato contrasti con altre persone. I carabinieri hanno effettuato anche alcune perquisizioni nei confronti di persone con precedenti penali.
Gli inquirenti, al momento, non fanno alcuna ipotesi sul movente del delitto. Non è escluso però che l`omicidio di Lazzaro sia legato ad una faida tra le cosche della `ndrangheta delle pre-serre vibonesi che ha già provocato diversi omicidi. Salvatore Lazzaro, infatti, era il cugino di Nicola Rimedio, di 24 anni, assassinato il 4 giugno dello scorso anno a Serra San Bruno, centro poco distante da Sorianello. Il legame familiare di Rimedio con Lazzaro e le modalità con le quali è stato compiuto l`omicidio di Sorianello fanno pensare che questi episodi sarebbero collegati alla faida. L`ultimo omicidio nell`ambito della stessa faida era stato compiuto il 25 ottobre del 2012 a Pizzoni. In quest`ultimo caso era stato ucciso per errore Filippo Ceravolo, di 19 anni, che era a bordo di un`automobile il cui conducente, secondo quanto è emerso dalle indagini, sarebbe stato il vero obiettivo dell`agguato.
Al momento le indagini sull`omicidio di Salvatore Lazzaro sono coordinate dalla Procura di Vibo Valentia per i primi accertamenti urgenti, ma con molta probabilità il fascicolo sarà trasferito alla Dda di Catanzaro.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x