Ultimo aggiornamento alle 7:37
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Tutte le parole possibili per ricordare Romano Marino

COSENZA Ricordare una persona amata grazie alla magia della letteratura. Si terrà alla Casa delle Culture, nel centro storico cosentino, mercoledì 17 aprile alle 11, la conferenza stampa dell’assoc…

Pubblicato il: 14/04/2013 – 17:12
Tutte le parole possibili per ricordare Romano Marino

COSENZA Ricordare una persona amata grazie alla magia della letteratura. Si terrà alla Casa delle Culture, nel centro storico cosentino, mercoledì 17 aprile alle 11, la conferenza stampa dell’associazione culturale Romano Marino sull’esito del concorso “Diamo vita alle parole (I racconti di un amico)”, rivolto agli studenti di terza media delle scuole di Cosenza. Il primo classificato vincerà un iMac.
Che il mondo dei ragazzi fosse pieno di risorse e sorprese non è mai stata una novità e non è un caso che l’associazione si sia rivolta a loro, anche per trarne linfa vitale e spunti per poter continuare meglio nell’intento di supportare i giovani in età adolescenziale: ma che i giovani studenti abbiano risposto davvero in tantissimi, mettendo la giuria di qualità in serie difficoltà per la scelta del migliore, a quanto pare invece lo è.
La vicenda del giovane Romano Marino che nel marzo del 2010, è stato portato via in 13 giorni dalla manifestazione clinica di una malattia, la sindrome da attivazione macrofagica, che non è stata diagnosticata in tempo, ha dato loro l’occasione per una riflessione sulla vita e sul suo valore. «Riteniamo che oggi molti ragazzi, grazie a ciò, hanno alzato la guardia sul prezioso dono che è la loro salute. Sanno soprattutto di più, quanto conta o almeno dovrebbe contare la loro vita e la loro felicità per noi adulti e noi genitori», fanno sapere i promotori dell`iniziativa. Contatti: associazione.romano.marino@gmail.com.
(0070)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x