Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Una mano per Trame 2013

LAMEZIA TERME Al via il concorso “dateci una mano” ideato da Guido Scarabottolo per la terza edizione di Trame Festival che chiede una mano a tutti gli studenti delle accademie d’arte calabresi. I …

Pubblicato il: 14/04/2013 – 17:35
Una mano per Trame 2013

LAMEZIA TERME Al via il concorso “dateci una mano” ideato da Guido Scarabottolo per la terza edizione di Trame Festival che chiede una mano a tutti gli studenti delle accademie d’arte calabresi. I partecipanti dovranno realizzare una mano reinterpretando liberamente il marchio della manifestazione e cercando di conservare un legame con l’originale e vanno consegnati entro il 10 maggio 2013. I lavori selezionati saranno oggetto di una mostra a Lamezia, durante il festival, e verranno pubblicati sul sito ufficiale  e a giudizio insindacabile degli organizzatori, alcune delle opere selezionate potranno essere utilizzate negli stampati ufficiali e sul sito del festival. La giuria sarà composta da Silvia Barbagallo e Maria Teresa Morano della Fondazione Trame e dallo stesso ideatore, il grafico Guido Scarabottolo che ha tenuto nella scorsa edizione, il laboratorio Trame di segni, mentre quest`anno terrà nuovamente un altro laboratorio sul tema. Il concorso, oltre a mettere in moto la nuova edizione del Festival, prevista dal 19 al 23 Giugno, vuole essere uno di quei segnali che il festival rivolge ai giovani.
«Quando l`anno scorso sono stato a Lamezia in occasione di Trame due, una delle cose che mi ha colpito di più è stata l`entusiasmo di tanti giovani volontari – dichiara Scarabottolo –, così ho cercato di capire come rendere il mio lavoro, che, in parole povere, è quello di fornire una immagine grafica al Festival, meno personale e più partecipato. Dateci una mano – continua il grafico – è il primo assaggio e avrà tutti i difetti dei tentativi iniziali, ma potrà darci indicazioni su come proseguire e credo che già nei giorni del festival, il laboratorio che vorrei tenere potrà essere focalizzato sugli sviluppi dell`iniziativa». (0070)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x