Ultimo aggiornamento alle 19:08
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

SERIE D | Pari a Messina per il Cosenza Promozione più vicina per i siciliani

Messina-Cosenza finisce con un pareggio a reti inviolate. I rossoblù dimostrano di essere all`altezza della capolista anche fuori casa, senza il loro uomo migliore, Manolo Mosciaro, e pure senza il…

Pubblicato il: 21/04/2013 – 17:24
SERIE D | Pari a Messina per il Cosenza Promozione più vicina per i siciliani

Messina-Cosenza finisce con un pareggio a reti inviolate. I rossoblù dimostrano di essere all`altezza della capolista anche fuori casa, senza il loro uomo migliore, Manolo Mosciaro, e pure senza il supporto degli ultrà (la trasferta è stata vietata). Ma il finale di stagione non cambia copione. I siciliani, che mantengono cinque punti di vantaggio sono, a due giornate dal termine, sicuri della promozione nella seconda divisione della Lega Pro. E i calabresi, invece, dovranno rigiocarsi i play off della serie D. Gli stessi che hanno vinto l`anno scorso dopo una grande cavalcata, senza che il successo sia valso una promozione che la città dei Bruzi attende da anni.
Non è stata una partita spettacolare. L`assenza di Mosciaro e l`infortunio di Foderaro dopo soli 15 minuti hanno pesato molto sulla fase offensiva del Cosenza, che, tuttavia, ha costruito un paio di azioni pericolose nel primo tempo e, nel secondo, è andato vicino al vantaggio con una conclusione di Marano sulla quale il portiere del Messina, Lagomarsini, ha effettuato l`intervento più difficile del match. Anche i peloritani sono andati vicini al vantaggio, con un palo colpito a seguito di una mischia al 58`. Alla fine un pareggio giusto e la dimostrazione che il divario tra le due squadre è probabilmente eccessivo. Ma tant`è, in Lega Pro – a meno di crolli nelle ultime due partite – ci andranno i messinesi.
Per le altre calabresi sono arrivate due vittorie e un pareggio. Successo casalingo per il Sambiase, che batte l`Acireale per 5-0 e sale a 37 punti, scavalcando il Licata. Per i lametini, però, i play out sembrano inevitabili. Vince anche il Montalto – 3-1 in casa sul Savoia – che resta in una posizione tranquilla di classifica. Pari casalingo (uno 0-0 contro l`Agropoli) per la Vibonese, che rosicchia un punticino proprio al Savoia e si ferma a -1 dalla quota play off. (0020)

Girone I (32/a giornata):
Acr Messina-Cosenza             0-0
C.Montalto-Savoia                 3-1
C.Normanno-Messina             1-0
Gelbison-Noto                       1-3
Licata-Ragusa                       2-1
Palazzolo-Ribera                    3-2
Pro Cavese-Nissa                   3-0
Sambiase-Acireale                 5-0
Vibonese-Agropoli                  0-0
Classifica: Acr Messina 72 punti; Cosenza 67; Messina 57; Gelbison 54; Savoia 48; Vibonese 47; Ribera 45; Agropoli, Comprensorio Montalto e Comprensorio Normanno 44; Pro Cavese 43; Noto 42; Licata e Palazzolo 40; Ragusa 38; Sambiase 37; Acireale 14; Nissa 8.
Penalizzazioni: Noto -3; Acireale, Acr Messina e Nissa -1.

Prossimo turno (domenica 28 aprile):
Acireale-Pro Cavese                
Agropoli-Gelbison                  
Messina-Palazzolo        
C.Montalto-C.Normanno      
Nissa-Licata                        
Noto-Sambiase                      
Ragusa-Acr Messina                      
Ribera-Vibonese                    
Savoia-Cosenza.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x