Ultimo aggiornamento alle 18:37
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

La Cgil: «La legge contro la povertà è una beffa»

CATANZARO «Dopo la legge sui servizi all`infanzia a costo zero per il bilancio regionale arriva la legge sulla povertà a zero euro per le famiglie». È quanto si legge in una nota della segreteria r…

Pubblicato il: 23/04/2013 – 12:34
La Cgil: «La legge contro la povertà è una beffa»

CATANZARO «Dopo la legge sui servizi all`infanzia a costo zero per il bilancio regionale arriva la legge sulla povertà a zero euro per le famiglie». È quanto si legge in una nota della segreteria regionale della Cgil.
«Infatti – prosegue la nota – dei 6 milioni di euro stanziati per politiche di contrasto alla povertà e all`inclusione non un solo euro andrà alle famiglie, né si ha idea di quali saranno i Comuni a beneficiarne, né i criteri ed i vincoli di assegnazione delle risorse, né se andranno a compensare debiti già contratti dalle amministrazioni locali. Quello che si deduce dal testo approvato in Consiglio è la totale assenza di riferimento alle famiglie disagiate come esclusive beneficiarie della nuova legge e che 600 mila euro andranno per servizi di trasporto ambulanza delle Asp che dovrebbero rientrare nella spesa ordinaria sanitaria. Le nostre proposte – conclude la Cgil – sono state disattese. Ci batteremo per affermarle». (0030)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x