Ultimo aggiornamento alle 7:37
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Romano Marino rivive nei racconti degli studenti

COSENZA Il ridotto del teatro Rendano ospiterà la cerimonia di premiazione, venerdì 10 maggio con inizio alle 18, del concorso letterario “Diamo vita alle parole (I racconti di un amico)”. L`inizia…

Pubblicato il: 07/05/2013 – 13:39
Romano Marino rivive nei racconti degli studenti

COSENZA Il ridotto del teatro Rendano ospiterà la cerimonia di premiazione, venerdì 10 maggio con inizio alle 18, del concorso letterario “Diamo vita alle parole (I racconti di un amico)”. L`iniziativa dell`associazione culturale Romano Marinoè patrocinata dall’assessorato Giovani e Futuro del Comune di Cosenza e diffuso dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Cosenza agli studenti di terza media delle scuole di Cosenza. Il miglior elaborato, a giudizio della giuria di qualità, verrà premiato con un i-Mac 21 offerto dal Keystore One di Cosenza, mentre due premi minori saranno assegnati al secondo miglior elaborato e alla migliore ricerca svolta sulla malattia che ha colpito il giovane Romano Marino.
Il concorso, al quale hanno partecipato numerosi studenti degli istituti comprensivi di Cosenza, nasce dalla sfortunata vicenda del giovane ragazzo che, nel marzo del 2010, è stato portato via, in 13 giorni, dalla manifestazione clinica di una malattia, la sindrome da attivazione macrofagica. Ai giovani studenti era stato chiesto di affiancare al racconto, con protagonista un giovane adolescente di nome Romano che ama la musica, una ricerca sulla sindrome che lo ha colpito. (0070)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x