Ultimo aggiornamento alle 23:16
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Terremoto in Sel, a Reggio si dimette la Cirella

Nessuna “scossa di assestamento” dentro la federazione di Reggio Calabria di Sel, semmai un terremoto politico ora deflagrato definitivamente. Si è dimessa la coordinatrice provinciale Laura Cirell…

Pubblicato il: 16/05/2013 – 11:29
Terremoto in Sel, a Reggio si dimette la Cirella

Nessuna “scossa di assestamento” dentro la federazione di Reggio Calabria di Sel, semmai un terremoto politico ora deflagrato definitivamente. Si è dimessa la coordinatrice provinciale Laura Cirella e con lei altri componenti dell`organismo: Nino Mallamaci, Franco Calabrò, Simona Mastroddi, Cetty Cuzzocrea e il tesoriere Francesco Imbalzano.
È giunta quindi a un punto di non ritorno la frizione interna ai vendoliani, dopo il ritorno nel partito del gruppo che fa capo al consigliere provinciale Giovanni Nucera, che sarebbe stato avallato dai vertici nazionali di Sel.
«Ho rassegnato le dimissioni da coordinatrice provinciale di Sel all’assemblea provinciale del partito – spiega in una nota la Cirella -. I motivi politici di tale decisione sono contenuti per intero nel documento redatto il mese scorso dal coordinamento provinciale di Sel in merito al reingresso del precedente gruppo dirigente poi commissariato e allontanato dal  partito. Una decisione non piacevole ma necessaria considerata la risposta giunta dal partito nazionale al documento, per bocca del suo coordinatore, a Lamezia la settimana scorsa. Lo stesso documento, implementato da un emendamento presentato da Salvatore Costantino che aggiungeva la necessità di chiedere alla sottoscritta di continuare a rivestire l’incarico di coordinatrice provinciale, è stato approvato dall’assembla provinciale a maggioranza. Oltre alla sottoscritta si sono dimessi anche altri componenti dell’esecutivo».
L`ex coordinatrice, però, non esce dal partito. Anzi, sfida politicamente i suoi gruppi dirigenti: «Mi auguro che Sel riesca a compiere un’analisi scevra da condizionamenti e si interroghi sulla fase che sta attraversando a tutti i livelli, provinciale, regionale e nazionale oltre che sulle responsabilità che, di fatto, interrompono un percorso positivo che aveva fatto crescere il partito nel nostro territorio». (0010)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x