Ultimo aggiornamento alle 21:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

SERIE B | Il Crotone saluta con un pareggio: 3-3 con la Juve Stabia

Ci tenevano, a non chiudere la stagione con una sconfitta, e così nel finale i ragazzi di Drago sono riusciti a riagguantare la Juve Stabia, rimasta in nove. Un 3-3 scoppiettante che ha regalato sp…

Pubblicato il: 19/05/2013 – 16:40
SERIE B | Il Crotone saluta con un pareggio: 3-3 con la Juve Stabia

Ci tenevano, a non chiudere la stagione con una sconfitta, e così nel finale i ragazzi di Drago sono riusciti a riagguantare la Juve Stabia, rimasta in nove. Un 3-3 scoppiettante che ha regalato spettacolo agli oltre tremila tifosi accorsi allo Scida a festeggiare l’ennesima permanenza in B: il Crotone chiude con 53 punti nel gruppone al nono posto. Senza i due punti di penalizzazione sarebbe ottavo.
Ma torniamo alla partita. Il Crotone scende in campo con Caglioni in porta, Del Prete, Vinetot, Checcucci, Mazzotta, Eramo, Galardo, Crisetig, Maiello, Torromino e Gabionetta. Il mister Braglia risponde mandando in campo per la Juve Stabia un undici composto da Seculin, Kamana, Martinelli, Murolo, Gorzegno, Doninelli, Judayi, Suciu, Verdi, Improta e Acosty.
Nella prima frazione di gioco il Crotone si porta in vantaggio con una rete di Torromino al 29’. In precedenza le due squadre avevano avuto un’occasione per parte, ma prima Seculin e poi Caglioni non si facevano trovare impreparati. Dopo appena due minuti Kamana si becca il secondo giallo e si fa espellere. Per il Crotone la gara sembra mettersi in discesa, invece la Juve Stabia inizia a macinare gioco e in sette minuti ribalta il risultato: al 35’ tiro a giro di Improta che inganna Caglioni, al 42’ è Doninelli a segnare il 2 a 1 per gli ospiti.
I tifosi rossoblù iniziano a temere il peggio quando, all’inizio del secondo tempo, Gabionetta spedisce sulla traversa un pallone facile facile e Suciu, al 12’, segna il 3 a 1 per i campani. Invece al 25’ Improta stampa una manata in faccia a Del Prete e lascia la sua squadra in nove. A questo punto inizia il forcing del Crotone che passa due volte con Falconieri, appena subentrato a Maiello. Nel finale i rossoblù cercano anche la vittoria, ma prima il palo e poi un salvataggio sulla linea salvano i campani dalla sconfitta.
Alla fine tutta la squadra è andata a raccogliere l’abbraccio della curva per un’altra stagione da incorniciare.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x