Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il grande ritorno della Feltrinelli nella città dei Bruzi

COSENZA Un grande ritorno in città. Da ieri la Feltrinelli ha aperto i battenti nella città dei Bruzi. Erano più di trent’anni che la Feltrinelli aspettava di tornare a Cosenza. Negli anni Settanta…

Pubblicato il: 22/05/2013 – 12:48
Il grande ritorno della Feltrinelli nella città dei Bruzi

COSENZA Un grande ritorno in città. Da ieri la Feltrinelli ha aperto i battenti nella città dei Bruzi. Erano più di trent’anni che la Feltrinelli aspettava di tornare a Cosenza. Negli anni Settanta del secolo scorso infatti, l’insegna con la Effe era già stata presente nel capoluogo, in corso Telesio, nel centro storico. Non era proprio una libreria Feltrinelli, ma uno strano caso di “affiliazione”.
Ora la Feltrinelli fa capolino su corso Mazzini, grazie a un accordo con Bnl, che riduce gli spazi della sua filiale consentendo l’apertura di una libreria di quattrocento metri quadri, su due piani: quattrocento metri di storie e di idee, di libri di tutti i generi e temi per un totale di 20.000 titoli, che saranno affiancati da un fornito reparto di cartoleria e da una proposta di musica e home video di più di 3.000 titoli tra cd e dvd.
Per i più piccoli, la scoperta si chiama “Kidz” la Feltrinelli dei ragazzi: un reparto dedicato ai lettori più giovani i cui scaffali non solo offrono il meglio della produzione editoriale ma mettono i libri in dialogo con la musica, il cinema, il gioco. Anzi, il giocattolo avrà un ragguardevole spazio, tutto suo.
Tutte le librerie Feltrinelli, però, non sono solo luoghi di vendita, ma spazi in cui vivere, sostare, incontrarsi. E Cosenza non fa eccezione: al primo piano, un lungo tavolo servirà per leggere i giornali e compulsare i volumi in esposizione. A quello stesso tavolo saranno a disposizione dei clienti alcuni i-Pad per navigare nell’assortimento della libreria e cercare informazioni e notizie bibliografiche. Il primo piano sarà inoltre dedicato a incontri e presentazioni di libri. Non possono mancare le poltrone sparse per i due piani della libreria, per un momento di riflessione e lettura.
Per tutti l’intero bouquet di servizi di Librerie Feltrinelli. Si avrà la possibilità di ordinare titoli non presenti in libreria e usufruire di tutti i vantaggi legati alla “Carta Più” Feltrinelli, che fino al 2 giugno potrà essere sottoscritta gratuitamente.
La signora Inge Feltrinelli non è voluta mancare alla presentazione del punto vendita numero 110. Ha dispensato sorrisi e saluti ai tanti visitatori e dopo il momento ufficiale, oggi si è concessa una visita nel centro storico della città. (0050)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x