Ultimo aggiornamento alle 9:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

A luglio l`Unical voterà per scegliere il nuovo rettore

COSENZA Non sarà una lunga campagna elettorale, come qualcuno aveva pronosticato. L`Unical andrà al voto per scegliere il nuovo rettore prima della pausa estiva. Si voterà a luglio: la decisione è …

Pubblicato il: 24/05/2013 – 15:05
A luglio l`Unical voterà per scegliere il nuovo rettore

COSENZA Non sarà una lunga campagna elettorale, come qualcuno aveva pronosticato. L`Unical andrà al voto per scegliere il nuovo rettore prima della pausa estiva. Si voterà a luglio: la decisione è stata presa dal Senato accademico, che a larga maggioranza ha votato per il voto prima delle ferie. Il nuovo rettore che prenderà il posto di Giovanni Latorre sarà eletto nelle tre tornate (comprese quelle di eventuale ballottaggio) fissate per il primo, 16 e 31 luglio. Poco più di un mese, dunque, per discutere di un passaggio fondamentale – e, per certi versi, storico –, visto che Latorre abbandona lo scranno più ambito dell`ateneo dopo 14 anni di reggenza e quasi quattro mandati (tre pieni più una proroga dovuta ai termini necessari per approvare il nuovo Statuto).
La campagna elettorale è iniziata ufficialmente da poco più di una settimana. E i candidati ufficialmente in campo sono quattro: Gino Crisci, Girolamo Giordano, Marcello Maggiolini e Patrizia Piro. Un quinto nome, quello di Domenico Cersosimo, circola nei cubi da qualche giorno. Pare che il docente di Economia, infatti, stia pensando di raccogliere l`invito di Unical2020 e cimentarsi nella competizione. Ma siamo solo alle indiscrezioni.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x