Ultimo aggiornamento alle 9:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Metroleggera, Scopelliti: «Abbiamo rispettato gli impegni»

RENDE «Abbiamo mantenuto l`impegno». Lo ha detto il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, a Rende, nel corso della conferenza stampa per la presentazione della metropolitana leggera che col…

Pubblicato il: 24/05/2013 – 22:32
Metroleggera, Scopelliti: «Abbiamo rispettato gli impegni»

RENDE «Abbiamo mantenuto l`impegno». Lo ha detto il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, a Rende, nel corso della conferenza stampa per la presentazione della metropolitana leggera che collegherà Cosenza all`Università, passando per Rende. «Ieri – ha aggiunto – la pubblicazione del bando di gara e speriamo che entro un lasso di tempo breve si possa dare l`avvio ai lavori». Il presidente ha, poi, parlato del costo dell`opera, «160 milioni di euro», aggiungendo che «tutta la fase che riguarderà l`aggiudicazione dei lavori, sarà seguita dalla Stazione unica appaltante e dal suo direttore, il generale Rizzo».
Il governatore ha, inoltre, elencato gli impegni di spesa previsti dalla Regione per le opere pubbliche. «Abbiamo messo in campo – ha annunciato – 700 milioni di euro in gare d`appalto, un investimento importante per venire incontro alle istanze che giungono dal mondo imprenditoriale in questa fase di grande crisi». Rispondendo poi alle domande dei giornalisti relative ai rilievi mossi dal sindaco di Cosenza, che oggi non era presente all`incontro, circa le questioni legate al percorso scelto per la metro, Scopelliti ha detto: «Le proposte migliorative faranno parte del nostro piano. Tutto ciò che è possibile realizzare per dare risposte ad un amministratore che è arrivato quando il treno era già in corso, si farà. Mi sembra giusto prestare la dovuta attenzione, a patto, però, che sia compatibile con le scelte che abbiamo fatto».
Alla conferenza stampa hanno partecipato anche gli assessori regionali Pino Gentile e Giacomo Mancini, e Antonio Rizzo, direttore generale della Stazione unica appaltante. (0030)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x