Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

Concorso La Voce, stasera la finale al Garden

RENDE Tutto pronto, si va verso il sold-out stasera al cineteatro Garden di Rende per la sesta edizione del concorso per interpreti di musica leggera organizzato da La Voce Produzione di Cecilia Ce…

Pubblicato il: 25/05/2013 – 11:53
Concorso La Voce, stasera la finale al Garden

RENDE Tutto pronto, si va verso il sold-out stasera al cineteatro Garden di Rende per la sesta edizione del concorso per interpreti di musica leggera organizzato da La Voce Produzione di Cecilia Cesario. Alle 15, mentre al Garden riaprirà l`unico botteghino valido per accaparrarsi gli ultimi posti disponibile, il cast di big che affiancherà gli otto ragazzi in lizza per una borsa di produzione verrà presentato alla stampa all’hotel Mercure di Rende, ricordiamolo: si tratta di Simona Bencini (Dirotta su Cuba), Sonohra, Laura Bono, Paolo Vallesi, Federico Stragà, Gianni Fiorellino, Stefano Borgia e Alessio Ventura. Due dischi di platino, centinaia di migliaia di copie vendute anche all’estero e, soprattutto, un bagaglio di sensibilità artistiche ben miscelato per dare vita ad uno show che i numeri dimostrano come ogni anno più atteso dal pubblico calabrese.
La gara show sarà sostenuta da un’orchestra che accompagnerà rigorosamente live le esibizioni dei big con gli otto finalisti e non solo. Tante le sorprese che arricchiranno la competizione fra i ragazzi vincitrici delle lunghe selezioni di quest’anno. Maria Carmen Mendolia da Catanzaro, duetterà con Stefano Borgia; Salvatore Mete, da Lamezia Terme si esibirà con i Sonohra; Romina Giuffrida dalla provincia di Catania canterà insieme a Federico Stragà; Mattia Lappano di Settimo di Montalto Uffugo sarà al fianco di simona Bencini, Emanuele Manes di San Benedetto Ullano potrà cantare con Gianni Fiorellino; Riccardo Francomano di Castrovillari duetterà con Alessio Ventura; Domenico Sposato di San Giorgio Albanese canterà con Paolo Vallesi; Emilia Brigati da Partinico, Palermo, si esibirà con Laura Bono.
«Anche se i vincitori delle passate edizioni sono arrivati ai talent più famosi come Amici e XFactor, quello a cui puntiamo noi non è dare celebrità, noi vogliamo aiutare un’artista a formarsi in tutti i livelli». Così ha esordito Cecilia Cesario, madrina de La Voce Produzione e ideatrice del concorso nella presentazione del concorso alla stampa. «Vogliamo fornire ai ragazzi che vogliono intraprendere questa strada tutti i mezzi necessari per avere un impatto più consapevole in un mondo crudele come questo, dargli quelle possibilità che spesso al Sud non ci sono». Quando ha iniziato questo progetto era una ragazza poco più che ventenne, reduce da successi importanti sui palcoscenici di tutto il Paese e desiderosa di organizzare un grande show per la sua città. «Volevo portare gli artisti che si vedevano in tv e metterli sul palco con i ragazzi che muovevano i primi passi, mi piaceva questa idea. Riuscirci ogni anno senza nessun tipo di appoggio esterno, con la sola mano del mio staff e dei ragazzi della mia accademia, fatemelo dire, è un piccolo miracolo».
Un’altra novità si prospetta per i ragazzi in gara, figlia del sodalizio con l’importante casa di produzioni Picicca: fuori dal concorso sarà selezionato un concorrente per la produzione in studio di un singolo. I dettagli del progetto saranno esposti da Vladimir Costabile in conferenza stampa, mentre per la serata è annunciata la presenza in giuria del cantautore Dario Brunori, ad arricchire un parterre di esperti del settore sempre più prestigioso. (0070)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x