Ultimo aggiornamento alle 22:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Pericolo amianto, scuole chiuse a Vibo Marina

Il sindaco di Vibo Valentia, Nicola D`Agostino, ha disposto la chiusura delle scuole della frazione marina a partire da lunedì. Il provvedimento segue l`ordinanza emessa ieri con cui impone alla po…

Pubblicato il: 25/05/2013 – 20:06
Pericolo amianto, scuole chiuse a Vibo Marina

Il sindaco di Vibo Valentia, Nicola D`Agostino, ha disposto la chiusura delle scuole della frazione marina a partire da lunedì. Il provvedimento segue l`ordinanza emessa ieri con cui impone alla popolazione della frazione l`uso della mascherina all`aperto a causa del crollo di parte del tetto di un vecchio capannone abbandonato su una banchina del porto composto da fibre di amianto.
Il sindaco, che ha adottato i provvedimenti in via cautelativa per contrastare la «possibile aero-dispersione in atmosfera di fibra di amianto», dispone anche la sospensione del mercato settimanale che nella frazione marina si svolge di lunedì.
D`Agostino ha anche convocato la conferenza dei servizi per valutare lo stato di inquinamento ambientale e «stabilire le azioni da porre in essere a protezione della salute pubblica dei cittadini».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x