COSENZA La pizzeria, Le Magnolie, è una delle più frequentate di Cosenza. Via Bendicenti, a due passi dal comando della polizia municipale, proprio nel cuore di quello che diventerà, tra poche settimane, l`epicentro della vita notturna cittadina. A qualche metro dal Lungofiume Boulevard che l`amministrazione comunale ripresenterà alla movida estiva, i colpi di pistola sono risuonati forti.
E hanno colpito al braccio un ventunenne, cameriere del locale, mentre si trovava all`esterno per fumare una sigaretta, l`ultima prima di iniziare una serata di lavoro. A spezzare i preparativi del sabato sono arrivati, intorno alle 20, due uomini in moto: uno dei due si è avvicinato al locale sparando cinque, forse sei colpi di pistola prima di risalire sul mezzo e sparire, lasciando impietriti i clienti già seduti nel locale.
La moto, rubata, è stata abbandonata a poca distanza dal locale. L`ipotesi più probabile è quella di un`intimidazione ai danni dei proprietari del locale. D`altra parte, non sarebbe la prima volta: l`anno scorso alle Magnolie la mala cosentina aveva recapitato una tanica di benzina. Le condizioni del giovane ferito, che è stato trasportato al Pronto soccorso dell`Annunziata, non destano preoccupazioni. (0020)
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x