Ultimo aggiornamento alle 15:45
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Scarcerato l`ex consigliere regionale del Pdl Morelli

COSENZA L`ex consigliere regionale del Pdl, Franco Morelli, è tornato a casa. Lo hanno deciso i giudici di Milano dopo aver passato al vaglio la richiesta dell`avvocato difensore del politico, Fran…

Pubblicato il: 08/06/2013 – 12:02
Scarcerato l`ex consigliere regionale del Pdl Morelli

COSENZA L`ex consigliere regionale del Pdl, Franco Morelli, è tornato a casa. Lo hanno deciso i giudici di Milano dopo aver passato al vaglio la richiesta dell`avvocato difensore del politico, Franco Sammarco. Il legale ha puntato sull`incompatibilità con il regime carcerario per gravi motivi di salute. Morelli è stato arrestato il 30 novembre 2011 ed è uscito ieri dal carcere milanese di Opera. Si è trasferito nella sua casa romana, in attesa del processo d`Appello per il procedimento giudiziario che lo riguarda. A Morelli è stata inflitta, in primo grado, una condanna a 8 anni e 4 mesi di reclusione. Secondo l`accusa, il magistrato Vincenzo Giglio si sarebbe rivolto all`ex consigliere per aiutare sua moglie, Alessandra Sarlo, a ottenere la nomina a commissario dell`Asl di Vibo Valentia. In cambio, Morelli avrebbe ottenuto informazioni riservate sulle indagini che riguardavano i suoi rapporti con con Giulio Lampada, considerato dagli inquirenti un esponente della criminalità organizzata legato alla cosca Condello.
«Grande soddisfazione» per la concessione degli arresti domiciliari a Morelli è stata espressa dal leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, che era più volte intervenuto in suo favore per chiederne la scarcerazione per motivi di salute. (0020)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x