Ultimo aggiornamento alle 21:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

Coni Calabria, nominati i nuovi organismi

Comincia a prendere forma la nuova struttura organizzativa del Coni regionale. Su proposta del presidente Mimmo Praticò, sono stati nominati i dirigenti dei dipartimenti che dovranno coordinare le …

Pubblicato il: 13/06/2013 – 11:47
Coni Calabria, nominati i nuovi organismi

Comincia a prendere forma la nuova struttura organizzativa del Coni regionale. Su proposta del presidente Mimmo Praticò, sono stati nominati i dirigenti dei dipartimenti che dovranno coordinare le attività del governo regionale dello sport e raccordarsi con gli organi periferici presenti sul territorio. L`obiettivo principale dell`organizzazione delle aree di competenza del Coni è quello di «offrire – è il commento di Praticò – a tutti i soggetti e a tutte le realtà che operano nel mondo dello sport, un quadro di servizi di assoluta qualità. Da questo punto di vista – prosegue il presidente del Coni – ritengo che in questa fase sia indispensabile il contributo in termini di idee, proposte e interventi integrativi, che sono certo tutti i componenti della giunta regionale sapranno dare». Con la costituzione dei dipartimenti e l`assegnazione delle deleghe i vertici dello sport calabrese puntano dunque ad avviare una nuova fase, partendo «dalla necessità di attivare delle strutture che attraverso un ampio coinvolgimento dei componenti del Coni Calabria, riescano a fornire un supporto specifico all’attività del Comitato regionale». Le nuove strutture dovranno favorire il confronto istituzionale con gli enti locali agendo sempre in stretta sinergia con il Comitato regionale. Si tratta di un impegno che «proprio attraverso le nuove articolazioni dipartimentali – ha aggiunto Praticò – si muoverà guardando unicamente al bene dello sport, tralasciando quindi qualsiasi forma di personalismo».
Ecco nel dettaglio le nomine formalizzate dalla giunta.  
La delega al Dipartimento per i Rapporti con enti, istituzioni, Regione, Province e Comuni, è stata trattenuta dal presidente in collaborazione con i componenti di Giunta. Il Dipartimento per i Rapporti con l’Ufficio scolastico regionale, attività della Scuola regionale dello sport, rapporti con Università, medicina sportiva e prevenzione, è stato assegnato a Demetrio Albino in collaborazione con Pino Tropeano. Il dipartimento Rapporti con i comitati regionali delle Federazioni sportive nazionali è andato a Roberto Cardona; quello ai Rapporti con i comitati regionali delle Discipline sportive associate, a Santo Cogliandro; i Rapporti con i comitati degli enti di promozione sportiva saranno tenuti da Pino Tropeano. Il dipartimento Rapporti con i comitati regionali delle Associazioni benemerite è stato assegnato a Franco Pellicanò; il dipartimento Marketing, Comunicazione, Attività sportive legate al Turismo, a Vincenzo Perri; il dipartimento Promozione dello sport giovanile e attività sociali, a Saverio Neri; il dipartimento Monitoraggio bandi pubblici regionali, nazionali e comunitari, è stato attribuito a Fabio Colella; per l’Impiantistica sportiva, competenza al presidente con la collaborazione di tutti i componenti di Giunta. Considerata la specifica funzione in materia di tutela e promozione dello sport per i diversamente abili, che esiste in capo al Comitato italiano paralimpico, presieduto dal componente di giunta Fortunato Messineo, si è ritenuto di non costituire uno specifico dipartimento.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x