Ultimo aggiornamento alle 8:18
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Immigrati, nuovo sbarco a Roccella Una neonata nasce durante il viaggio

ROCCELLA JONICA È identificata, al momento, solo con il numero 6 scritto su un braccialetto la neonata sbarcata nella notte assieme alla madre e a 158 altri immigrati a Roccella Jonica, nella Locri…

Pubblicato il: 15/06/2013 – 8:27
Immigrati, nuovo sbarco a Roccella Una neonata nasce durante il viaggio

ROCCELLA JONICA È identificata, al momento, solo con il numero 6 scritto su un braccialetto la neonata sbarcata nella notte assieme alla madre e a 158 altri immigrati a Roccella Jonica, nella Locride. Madre e figlia, che non presentano problemi di salute e si trovano nell`ospedale di Locri per i controlli di routine, sono di nazionalità siriana come altri migranti che fanno parte del gruppo soccorso dalla Guardia costiera. Non si hanno al momento notizie del padre della piccola data alla luce durante la traversata. L`imbarcazione, vecchia e particolarmente malandata, con a bordo, in condizioni di sovraffollamento, i 160 migranti, poco prima che arrivassero i soccorsi aveva fuso i motori e iniziava a imbarcare acqua.
Al momento i migranti sono stati portati in un ex edificio scolastico di Roccella Jonica messo a disposizione dal Comune. La struttura, all`interno della quale erano già ospitate 50 persone giunte con un precedente sbarco, rischia adesso di “scoppiare“, a causa dei problemi provocati dal sovraffollamento. (0030)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x