LAMEZIA TERME «È strano leggere alcune considerazioni e dichiarazioni espresse nei confronti del Pdl calabrese e nei confronti di chi guida il Pdl in Calabria, quando queste derivano da chi (Ottavio Tesoriere) ex Fi (prima) ex Pdl (dopo) ha deciso, pur di continuare ad occupare un ruolo di prima linea, di candidarsi alle ultime politiche nella lista Centro democratico di Tabacci, sostenendo il candidato premier Bersani». La replica stizzita alle dichiarazioni dell`ex consigliere regionale Ottavio Tesoriere – che in una nota al vetriolo ha descritto il governatore Scopelliti come un «cavallo da parata» incapace di far seguire i fatti agli annunci – arriva dal coordinatore provinciale dei berluscones crotonesi, Umberto Lorecchio, e dal vicario Barbara Brunetti.
«Questa – continuano – non vuole essere una pura e becera presa di posizione per critiche rivolte al Pdl calabrese, piuttosto una considerazione verso chi evidentemente non sa che il Pdl e il Pdl calabrese è un partito dove molto acceso è il confronto interno legato alle problematiche che attanagliano la collettività, e dove non si sono mai risparmiate considerazioni di ogni tipo quando necessarie».
Lorecchio e Brunetti non negano i “problemi” del partito in Calabria, anche se fanno cenno semplicemente a «una discussione all`interno del Pdl», che però «non mette in dubbio l`operatore amministrativo e politico» di Scopelliti. Ma la situazione è tale che qualche ammissione si deve pur fare: «Certo si potrebbe fare di meglio e sempre di più, ed è e sarà su questo che si concentrerà l`azione amministrativa e politica del Pdl e dei propri rappresentanti». (0040)
x
x